Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Management - Che Manager sei?

5 anni, 10 mesi fa di SossioSassi

Che managerche tipo di managercompetenzemanagementManagerMastersoft skill

Salve, è tanto che seguo Repubblica degli Stagisti, grazie per le informazioni che mettete a disposizione di tutti.
Sono Sossio, ho 22 anni (23 a fine anno) e sto per laurearmi ad un corso triennale in Economia e Commercio, con una votazione compresa tra 90-100.

Ho deciso di iniziare un Master (Cattolica/Bocconi/Politecnico) anziché continuare con la magistrale gli studi, sicuramente più approfonditi, ma che tutto sommato ho effettuato fin ora.
Ho bisogno di inserirmi nel mondo del lavoro, iniziare ad acquisire conoscenze pratiche, tecniche e soprattutto esperienza.
Tutto sommato, nel caso in cui la magistrale si paleserà essenziale, la terrò in seguito.

La mia richiesta è semplice, mi affascina il ruolo del HR e del Project manager, ma tutto sommato non conosco bene le giornate tipo e le mansioni strettamente pratiche assegnate agli stessi.
So che sarò un manager, non so che mansioni si adattano alla mia persona.
Se vi descrivessi delle mie caratteristiche tipo, in breve, sapreste consigliarmi che ruolo mi si addice ?
Soft skill:
- Public Speaking : maturata attraverso esperienze del genere.
- Motivazione : Guardo sempre il lato positivo.
- Problem solving : Ogni problema ha una sua soluzione, non mi piango addosso, la cerco.
- Capacità d'organizzazione : Organizzo, organizzo, organizzo. Eventi, cortei, serate, giornate, impegni.
- Capacità di comunicazione e di espressione

Competenze tecniche:
- Ottime competenze Macro,Micro economia ed economia politica.
- Ottime competenze nell'uso del PC, Office e Hi-tech in generale.
- Buone competenze in Programmazione, controllo e budgeting.
- Buone competenze in Matematica
- Buone competenze nella composizione del Bilancio
- Discrete competenze nelle materie giuridiche
- Non mi appassiona la Statistica
- Non mi appassiona la contabilità

Grazie infinitamente per l'attenzione, spero che questa discussione possa essere utile a tanti altri.
Saluti.



Redazione_RdS

5 anni, 10 mesi fa

Ciao Sossio,
purtroppo non siamo noi come redazione di un giornale a poterti offrire un'informazione di questo tipo. Per avere un consiglio come si deve dovresti rivolgerti per esempio a un'agenzia del lavoro o a un centro per l'impiego in grado di indirizzarti verso una ricerca di lavoro mirata e adatta al tuo profilo.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo