Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Difficoltà tirocinio

10 anni fa di Sara15

Buonasera, io sto facendo il mio tirocinio formativo obbligatorio all'estero. Mi trovo in difficoltà perchè non so come comportarmi. Ora ho fatto 4 mesi e me ne manca uno per completare. In questi mesi ho fatto almeno 2 giorni di assenze al mese per tornare in Italia per motivi medici di cui avevo avvertito. Per le vacanze estive essendo che la struttura non chiude mai ma i turnano a vicenda, mi avevano detto che potevo andare in vacanza quando volevo se avessi voluto. Ho chiesto a chi reperibile di poter fare una settimana per ferragosto ma ho paura di sbagliare. Dovrei finire un lavoro che o iniziato a fare ora dopo 4 mesi perchè prima non avevano mai tempo di seguirmi e sono stata abbandonata a me stessa. Io ho finito le mie ore obbligatorie per il mio corso di studio e per questo ho pensato di poter tornare una settimana per riprendermi perchè è un anno intero di studi ed esami. Secondo voi faccio male? Io vorrei finire bene quel progetto ma mi sembra assurdo che mi venga dato ora dopo 4 mesi in cui aspetto che abbiano tempo per me, e mi dicono devi lavorare duro per finirlo.
Vi ringrazio

Redazione_RdS

10 anni fa

Cara Sara,
capiamo l'esigenza di andare in vacanza e di staccare, è una necessità che abbiamo tutti. Ma sei sicura che valga la pena farlo adesso e non quando hai finito lo stage (e soprattutto proprio ora che ti stai occupando di un progetto importante?). Non è obbligatorio riposarsi proprio a agosto: se lo stage finisce tra un mese e al momento sei alle prese con questa attività da portare a termine, il nostro consiglio è di portarla avanti per poi concederti il meritato riposo alla fine del tirocinio. Sicuramente farai una bella impressione anche su chi ti segue all'interno dell'azienda e chissà che la cosa non possa dare qualche frutto.
Stringi i denti e in bocca al lupo!

Torna al più nuovo