Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE E SECONDO LAVORO

3 anni, 7 mesi fa di user241033

Disoccupazionestagetirocinio

Salve a tutti, ho iniziato da un paio di mesi uno stage a tempo pieno presso uno studio di architettura. Il tirocinio è stato attivato dopo essermi iscritta alla lista disoccupati, con retribuzione pari a 600 euro mensili. Oggi sono stata contattata per effettuare un colloquio come insegnante di corsi di grafica presso un' altra azienda. Questo secondo lavoro dovrebbe svolgersi solamente il sabato quindi non andrebbe a sovrapporsi allo stage.
E' possibile quindi svolgere entrambi i lavori o il reddito diventerebbe incompatibile con il mantenimento dello stato di disoccupazione e quindi della retribuzione dello stage?

Grazie

Redazione_RdS

3 anni, 7 mesi fa

Disoccupazionestagetirocinio

Cara user,
riguardo la domanda se è possibile mantenere entrambe le cose, sia stage che lavoro, la risposta è sì. Si possono sempre fare due stage in contemporanea oppure svolgere un tirocinio mentre si sta lavorando, purché gli orari siano compatibili: e nel tuo caso è così.
Riguardo la seconda domanda, sul mantenimento dello stato di disoccupazione che ti permette di accedere al tirocinio nonostante l'inizio di una collaborazione, è una questione un po' più delicata su cui pubblicheremo a breve un approfondimento.
Seguici!
Un caro saluto

Torna al più nuovo