Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ulteriore stage dopo quello post master secondo livello

8 anni, 7 mesi fa di VincRenz

Buongiorno

Sono Vincenzo, ho 29 anni e ho conseguito la laurea magistrale in comunicazione d'impresa nel novembre del 2012. Tra pochi giorni terminerò uno stage (durato 6 mesi, in un'azienda di Roma) valido come parte pratica di un master di secondo livello che ho intrapreso lo scorso anno. Nella mia situazione l'inserimento in un'altra realtà lavorativa è possibile attivando un nuovo stage o solo con altre tipologie contrattuali?

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Caro VincRenz,
per capire meglio la tua domanda: quello che ci chiedi è se puoi essere assunto con un normale contratto di lavoro mentre stai svolgendo un master? In questo caso la risposta è affermativa: il master non ti preclude nulla. In caso trovassi un lavoro, l'unico problema potrebbe essere quello di non riuscire a completare il master, magari perché per farlo è richiesto un altro stage e tu potresti non avere il tempo per entrambe le cose (ma è solo un'ipotesi perché è possibile conciliare uno stage con un lavoro vero e proprio come spieghiamo nelle nostre faq a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq).

Per la stessa ragione è anche ammesso che tu possa sottoscrivere un contratto di lavoro mentre stai ancora finendo uno stage: come è chiarito nella pagina al link sopra, l'unico limite è la possibilità di conciliare gli orari, non essendo stage e contratto di lavoro due inquadramenti incompatibili per legge.
Speriamo di esserti stati utili.
Un caro saluto

Torna al più nuovo