Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ulteriore stage dopo quello post master secondo livello

10 anni, 10 mesi fa di VincRenz

Buongiorno

Sono Vincenzo, ho 29 anni e ho conseguito la laurea magistrale in comunicazione d'impresa nel novembre del 2012. Tra pochi giorni terminerò uno stage (durato 6 mesi, in un'azienda di Roma) valido come parte pratica di un master di secondo livello che ho intrapreso lo scorso anno. Nella mia situazione l'inserimento in un'altra realtà lavorativa è possibile attivando un nuovo stage o solo con altre tipologie contrattuali?

Redazione_RdS

10 anni, 10 mesi fa

Caro VincRenz,
per capire meglio la tua domanda: quello che ci chiedi è se puoi essere assunto con un normale contratto di lavoro mentre stai svolgendo un master? In questo caso la risposta è affermativa: il master non ti preclude nulla. In caso trovassi un lavoro, l'unico problema potrebbe essere quello di non riuscire a completare il master, magari perché per farlo è richiesto un altro stage e tu potresti non avere il tempo per entrambe le cose (ma è solo un'ipotesi perché è possibile conciliare uno stage con un lavoro vero e proprio come spieghiamo nelle nostre faq a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq).

Per la stessa ragione è anche ammesso che tu possa sottoscrivere un contratto di lavoro mentre stai ancora finendo uno stage: come è chiarito nella pagina al link sopra, l'unico limite è la possibilità di conciliare gli orari, non essendo stage e contratto di lavoro due inquadramenti incompatibili per legge.
Speriamo di esserti stati utili.
Un caro saluto

Torna al più nuovo