Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Colloquio Sky Italia

8 anni, 7 mesi fa di user236308

Ciao ragazzi,
presto avrò un colloquio conoscitivo per fare uno stage presso Sky Italia a Milano. Sono molto felice della possibilità perchè é nell'ambito e nel settore che desideravo ma...si tratta del mio primo colloquio (sappiamo tutti quanto è difficile anche solo ottenerne uno oggi)!
Vorrei chiedere a chi ci è già passato qualche dritta. Come è strutturato il colloquio conoscitivo presso Sky (ambito comunicazione)? Cosa chiedono? Dress code: vanno bene giacca e cravatta?
Grazie a tutti!

Federica Kauffmann

8 anni, 6 mesi fa

Ciao! Anche io avrò un colloquio Venerdì, a te dopo quanto è arrivata l'e-mail con i dettagli?

Sono un po' preoccupata perché ancora non mi è arrivata .

Grazie!

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Purtroppo, non facendo parte Sky del nostro RdS network, non conosciamo le loro procedure di recruiting e dunque come redazione non possiamo dare suggerimenti su come si svolgeranno i colloqui. In generale, però, per il colloquio in un'azienda come Sky, dinamica e proiettata verso il nuovo, forse un dress code giacca e cravatta è troppo: magari giacca, camicia bianca, jeans e scarpe eleganti? ;-)

L'importante, più che l'eleganza, dal punto di vista dell'esteriorità è presentarsi ai colloqui in ordine: puliti, profumati (non troppo), pettinati, senza gomma da masticare in bocca, senza mangiucchiarsi le unghie... insomma, in ordine e composti.

Sempre tenendo a mente che la cosa più importante, in un colloquio, è quello che si dice e quello che si trasmette di sé, il proprio entusiasmo, le proprie competenze. Di fronte a un candidato brillante e capace, si può anche passar sopra a un abbigliamento "sbagliato".

Tanti suggerimenti sono contenuti in un agile libriccino pubblicato a giugno dalla Fondazione Consulenti del Lavoro, dal titolo "Ci vediamo al lavoro"; tra gli autori vi è anche il nostro direttore Eleonora Voltolina (che però, curiosamente, non è l'autrice del capitolo dedicato ai tirocini bensì di altri!). Il libriccino è scaricabile gratuitamente a questo link: http://bit.ly/1L2Apjm

Gli altri autori, oltre a Eleonora Voltolina, sono Paola Cogotti, Simona D’Alessio, Giorgia D’Errico, Enrico Limardo, Benedetta Pacelli e Andrea Pozzatti.

Forse Yume potrai trovare qualche valido suggerimento leggendolo!

Torna al più nuovo