Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

dilemma stage extracurriculari

8 anni, 7 mesi fa di gabrielespina

salve a tutti,
sono gabriele ed ho finito il mio percorso universitario ad aprile 2015. Durante il corso di studi ho avuto modo di svoglere uno stage curriculare. Ora, un'azienda mi ha proposto uno stage extracurriculare partecipando al programma di Garanzia Giovani. Tuttavia non sono sicuro di accettare perché vorrei capire se poi, qualora accettassi questa proposta, posso attivare altri stage extracurriculari anche e soprattutto al di fuori di garanzia giovani. grazie mille in anticipo per l'attenzione e l'opportunità che questo forum offre. buona giornata a tutti

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Ciao Gabriele,

se ti riferisci a stage successivi nel tempo, certamente: non c'è un tetto al limite degli stage che puoi fare, né tantomeno il fatto di partecipare a uno messo in piedi da Garanzia giovani implica che tu poi non ne possa fare un altro al di fuori di quel progetto. Quindi, in questo senso, nessun problema.

Se quello che ci chiedi è invece se è permesso fare due stage contemporaneamente, la risposta è duplice.  Come spieghiamo qui, nelle nostre faq (http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq), si può pensare di impegnare il proprio tempo in 2 stage diversi, entrambi part-time. Ma vi possono però essere dei particolari programmi di stage (spesso finanziati con fondi pubblici) che richiedono come requisito per l'accesso quello di essere privi di occupazione: significa che in quel caso potrebbe non essere possibile attivare lo stage a favore di una persona che abbia già un impiego (o un altro stage), seppur part-time. Ed è questo sicuramente il caso di Garanzia giovani, il cui requisito principale per partecipare è l'essere inattivi, quindi senza nessuno stage all'attivo.

Se vuoi puoi dare un occhio anche alla nostra guida per ulteriori chiarimenti:http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/beststage.

Un caro saluto

Torna al più nuovo