Stage in Compass

8 anni, 7 mesi fa di Robadapazzi

Buongiorno
Desidero comunicare a tutti voi parte delle motivazioni che mi hanno spinto a recedere il mio contratto di stage da Compass SpA presso una filiale di Roma. Nella speranza che determinate situazioni non si verifichino più.
Ho vissuto i due mesi da stagista continuamente vessato da comportamenti irrispettosi dal punto di vista professionale e, ancor più grave, personale.
Dal punto di vista professionale, grazie al prezioso aiuto dei colleghi operatori di filiale ho ottenuto soddisfazioni grazie ai complimenti che mi sono stati rivolti dai convenzionati. Mentre per quando riguarda i corsi di formazioni, mi è stato detto di mandarli avanti senza seguirli e che poi avrei fatto gli esami “in gruppo”, ed invece li ho fatti da solo o al max con il cell, dal momento che andavano finiti entro la fine di Agosto.
Ho dato tutto me stesso, lavorando ben oltre l'orario indicato dal contratto per imparare, fare una buona impressione sul mio tutor, così da sperare di ottenere qualcosa di più di uno stage da questa prestigiosa azienda.
Sono andato avanti nonostante la cattiva gestione del lavoro e delle risorse umane all'interno, ma non ho potuto far finta di nulla dinanzi ad attacchi rivolti direttamente alla mia persona.

Non posso accettare commenti offensivi, più o meno diretti, al mio abbigliamento o ancor peggio alla mia corporatura.
Non posso accettare ne tantomeno un capofiliale dovrebbe permettersi di rivolgersi ad una "sua" persona come ad uno schiavo o con gesti usualmente riconducibili a richiamare animali domestici.
Non posso accettare se interpellato da un manager sullo svolgimento del lavoro, mi venga detto successivamente dal responsabile di filiale "qui bisogna parlare poco, starsi zitto e dire sempre va tutto bene , senza scuse o giustificazioni"
Nonostante non abbia la possibilità di vestire capi d'alta moda ed abbinati, vesto i valori della bontà, dell'onestà, dell'educazione e del rispetto. Compass ha bisogno di un clima organizzativo in cui si respiri motivazione, senso di squadra e soprattutto rispetto, cose che solo i veri leader possono apportare.

Un altro stagista deluso :-(

Torna al più nuovo