Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage da Nulla facente

8 anni, 9 mesi fa di giovannidispoto

Ciao Ragazzi.
10 giorni fa ho iniziato uno stage presso una azienda informativca. Da premettere che l'azienda si é disposta ad accogliermi per lo stage. Passati questi primi giorni, non ho fatto nulla o per lo meno, quel pochissimo che ho fatto (editing foto) neanche rientrava nelle clausole di contratto, dato che io avrei dovuto seguire grossomodo il mio programma scolastico (in poche parole, avrei dovuto occuparmi della programmazione).
Ho già parlato con il datore, nonché mio tutor, solo che le sue promesse di trovarmi una occupazione sembrano stiano diventato prese in giro. Che faccio? Potrei abbandonare il tutto? (Po stage é volontario, non imposto dalla scuola)

Redazione_RdS

8 anni, 9 mesi fa

Ciao Giovanni,

uno stage non costituisce rapporto di lavoro e prevede la possibilità che una delle due parti decida unilateralmente di interromperlo anzitempo, senza dover fornire preavviso o motivazioni. Solitamente questa possibilità è vista come a vantaggio dello stagista, che può interrompere l'esperienza formativa qualora non sia soddisfatto oppure riceva un'offerta migliore.

Se pur parlando con il tuo tutor la soluzione non si trova, puoi quindi decidere di abbandonare tutto. Se vuoi, trovi maggiori info qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq

Un caro saluto

Torna al più nuovo