Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Se non passi la selezione per uno stage o rifiuti un'offerta,puoi ricandidarti per la stessa azienda

8 anni, 10 mesi fa di Zibbo

Mi spiego meglio con due esempi. Ho effettuato un iter di selezione presso Deloitte, ma non è andato a buon fine dato che non mi hanno richiamato. Mentre ne ho superato uno a EY ma ho rifiutato perchè non mi piaceva la posizione. Nei prossimi mesi posso rifare domanda per le stesse società o ti rifiutano a prescindere per questi motivi?

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Ciao Zibbo,

la Sace non fa più parte del nostro circuito quindi purtroppo a oggi non siamo in grado di darti le informazioni che ci chiedi.

Non ce ne volere ma non possiamo dare giudizi specifici sulle aziende. La valutazione deve essere fatta da ogni singolo individuo, sulla base delle sue esigenze e aspettative, esaminando con attenzione tutti i fattori.

Le informazioni che forniamo sulle aziende del circuito RdS sono finalizzate a dare più elementi ai giovani per prendere le proprie decisioni con cognizione di causa e con consapevolezza. Quindi quello che ti consigliamo di fare è di valutare bene cosa ti propongono entrambe e capire quale si adatta meglio al percorso professionale che hai già intrapreso, o a quello a cui aspiri.

Torna a raccontarci la tua esperienza se ti va e a presto

Zibbo

8 anni, 10 mesi fa

Ti ringrazio per la risposta. Ho rifiutato la posizione in EY per due motivi: 1) mi hanno proposto uno stage in Sace più in linea con i miei interessi e le mie competenze; 2) la posizione in EY al contrario ne era ben lontana. Tuttavia ho posto la domanda proprio perchè non voglio precludermi, per esempio dopo lo stage in Sace, la possibilità di riprovare un colloquio per uno stage in EY dato che, come tu stesso hai scritto, si tratta di un'azienda virtuosa che investe molto sui giovani e nella quale, a detta di molti, si respira un ambiente giovanile e cordiale. Volevo sapere se tu pensi che abbia fatto male a preferire Sace a EY, che cosa ne pensi di Sace e se sai fornirmi alcune informazioni su Sace circa percentuali di assunzioni o altro. Grazie e scusa le troppe domande! XD

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Caro Zibbo,

niente ti vieta in teoria di ritentare in entrambe le aziende. C'è da dire però che mentre da Deloitte il motivo per cui non hai fatto lo stage è il mancato superamento della selezione, da EY è invece un rifiuto da parte tua perché non ti piaceva la posizione. Sono due situazioni ben diverse...

Da EY ti potrebbero chiedere perché hai cambiato idea. Oppure vuoi ritentare per un altro tipo di stage? Ci interesserebbe però conoscere la ragione del tuo precedente rifiuto visto che EY è un'azienda che fa parte del network RdS (qui l'elenco: http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/).

Le condizioni che offre sono stage rimborsati con 850 euro mensili più buoni pasto, e la sua percentuale di assunzione post tirocinio è del 54%.

Se ti va, raccontaci di più sulla tua esperienza.

Un caro saluto

Torna al più nuovo