Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Relazione Finale e Interruzione stage

8 anni, 10 mesi fa di Oriente

Ragazzi ho deciso, me ne vado. Lascio lo stage che sto svolgendo. Ora volevo solo capire una cosa.La relazione la svolge il tutor o, ma c'è un form? Se vado via prima dovrà fare lo stesso la relazione, giusto?
Potrebbe rifiutarsi?
la relazione dopo a chi va, resta a me o all'azienda?

Oriente

8 anni, 10 mesi fa

In risposta a http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12444/#post20189">#20189
Grazie per le risposte innanzitutto!

Beh sono andato via perchè ero arrivato al punto di non ritorno. La mia era la situazione di tanti che pur di cominciare a lavorare e fare esperienza accettano di tutto. A 30 anni poi non puoi permetterti di dire di no e quindi ogni volta che cominci credi di aver fatto la scelta giusta.
Mi sono ritrovato fin da subito in una stanza con un pc e nient'altro, nessun materiale di cancelleria o altro, il tutor all'inizio spesso assente ma lo giustificava come trasferte di lavoro, poi dopo un po se lo vedevo una volta a settimana era tanto. 
Quando avevo necessita di assentarmi da lavoro mi proponeva di lavorare dal mio domicilio visto che per le attività aziendali avevo solo bisogno di un pc e internet.
In 9 mesi di stage credo di aver beneficiato di 3 giorni di assenza dichiarata....così non si ha modo di staccare nemmeno il cervello...
Richieste di interventi anche nel week end o quando era comodo a lui...
In ufficio poi non c'era mai un'ora precisa per la pausa pranzo. Appena avevi finito le attività della mattinata staccavi, a volte anche alle 15....
Io facevo un'ora di pausa pranzo e il tutor a volte anche 3....
Ho imparato si, ho imparato come non andrebbe svolto il lavoro che amo

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Ciao Orienta,

di solito a occuparsene è il tutor, che stila una relazione che dia conto del tuo operato senza che ci sia nessun form precompilato. Si tratta di un documento che ti viene rilasciato alla fine dell'esperienza di stage, dunque non è da escludere un eventuale rifiuto in caso di interruzione prima dei termini.

Ci piacerebbe però sapere il motivo della tua decisione, se è dovuta a condizioni non sostenibili oppure a un tuo cambiamento di prospettive lavorative.

Facci sapere e un caro saluto.

Torna al più nuovo