stage

9 anni fa di Maker87

Salve a tutti mi chiamo chiara e sono di roma vi scrivo per farvi alcune domande. Allora attualmente sto svolgendo uno stage formativo al negozio celio*. Ho trovato questo impiego tramite l'agenzia interinale Ifoa della regione Emilia Romagna. Il contratto stipulato tra me e il negozio celio* prevede: un minimo di 40 ore settimanali e un rimborso spese di 400€. Premetto a dirvi che alla firma del contratto ero tutta contenta ma col passare dei giorni il mio entusiasmo é andato a svanire per questi motivi: turni sempre di 7 e 8 ore, pulizie continue del negozio per un ora (tutte da sola), magazzino e sistemazione del negozio, rapporto con la responsabile e gli altri dipendenti non estaurato. Un INCUBO!!!! Capisco tutto ma sto li per imparare no per fare la SCHIAVA. ho firmato un contratto per tre mesi da Aprile a Giugno ed ho deciso di recederlo gia al primo mese perché non sto imparando veramente nulla. Vengo solo trattata a pesci in faccia. ho alcune domande da farvi:
1. Devo dare un preavviso? O posso tranquillamente dare le mie motivazioni all'agenzia interinale della mia recissione e basta?
2. Ho diritto comunque al mio rimborso spese di 400€ anche se per una settimana sono stata in malattia?
Premetto a dire che quando sono stata in malattia ho contattato in primis il negozio per avvisare e poi ho chiamato l'agenzia interinale e sono stati loro stessi a dirmi che "il contratto da stagista prevede un rimborso spese che non viene dato in base alle ore lavorate perché non é un contratto lavorativo subordinato e che anche in caso di malattia avrei comunque percepito il mio riborso". Il bonifico da parte del negozio mi dovrebbe arrivare i primi di maggio ma non vorrei trovare sorprese per questo chiedo a voi una consulenza. Grazie mille aspetto una vostra risposta

Torna al più nuovo