Prima esperienza negativa :(

9 anni fa di saratankr

Salve a tutti, sono nuova sul forum, ma ho letto molte cose utili in giro e volevo sottoporre la mia situazione all'attenzione della community.
Sono laureata in traduzione e interpretariato e dopo aver mandato centinaia di curriculum, un bel giorno ricevo la telefonata di un'azienda milanese interessata alla mia candidatura per uno stage da traduttrice. Il lavoro da svolgere consisteva nella traduzione di descrizioni di varie tipologie di prodotti da mettere poi in vendita su siti quali Amazon, Ebay e altri. Il tizio che mi ha contattata, il direttore, mi ha assicurato che potevo svolgere lo stage da casa, che sarei stata affiancata da un tutor e che avrei ricevuto un rimborso spese di 400 euro mensili. Mi sono detta "Perchè non provare?" e ho dato disponibilità. Qualche giorno dopo ricevo la copia del contratto da firmare, ma noto che i furbetti avevano stabilito che il compenso sarebbe stato erogato al termine dello stage (tre mesi). Insospettita, ho ricontattato il direttore chiedendo che il compenso venisse erogato mensilmente e dopo non poche titubanze da parte sua e la mia manifestazione di cessato interesse per lo stage, sono riuscita a ottenere la modifica del contratto ("il compenso è stabilito in euro 400,00 mensili che verranno erogati alla fine di ogni mese").
Il lavoro non era duro, anzi, ma se avevo bisogno di chiarimenti non c'era proprio nessun tutor disposto a dare una mano e il direttore pretendeva l'impossibile durante l'orario di lavoro (9-13). Nonostante tutto, mi sono fatta coraggio e ho tenuto duro, dando il meglio che potevo.