Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage non pagato

9 anni, 3 mesi fa di claudioc87

Ciao a tutti, sono in stage preso la redazione di skysport 24, sono arrivato lì in seguito ad un Master post lauream e dunque rientro nei tirocini curriculari per cui non è previsto alcun tipo di rimborso. Difatti prendo solo i buoni pasto. Ho svolto già tre mesi e poi ho deciso di prolungare, anche perché, comunque non è un rapporto del tutto vincolante e se dovessi ottenere qualcosa di concreto economicamente potrei lasciare, il mi dubbio e quello che attualmente mi fa proprio arrabbiare è che al momento sono l'unico stagista a non percepire un rimborso in quanto gli altri (spero attrvaerso stage extracurriculari) lo percepiscono regolarmente.
La fregatura è che per il prolungamento ho dovuto fare riferimento al vecchio inquadramento dello stage, cioè curriculare se no l'laternativa sarebbe stata mandare un curriculum e attendere (chissà quando e chissà se)la possibilità di svolgere un altro stage, stavolta extracurriculare e con obbligo di rimborso spese.
Mi era stato detto che non c'era budget per ottenere un rimborso e poi mi vedo arrivare persone dopo di me che lo percepiscono e mi sento un po' preso per i fondelli, l'entusiasmo che avevo nel giocarmi le pochissime chances di essere riconfermato è stato del tutto spento da questa ingiustizia. Ovviamente le decisioni spettano a me e sono già abbastanza convinto ma non mi dispiacerebbe una vostra opinione. Grazie

Blueberry

9 anni, 2 mesi fa

Ma Skysport24 è messa così male da non riuscire a trovare 400-500 euro al mese da dare a uno stagista? Io credo che si stiano solo attaccando al fatto che per legge, essendo il tuo stage curricolare, non sono obbligati a darti niente. Legalmente non sono in difetto, ma di certo fanno una figura misera e "da morti di fame"... Guardati intorno e se trovi altro, salutali.

Torna al più nuovo