Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Hr il sole 24 ore

9 anni, 3 mesi fa di Marcella84

Ciao a tutti,
tra un paio di giorni dovrò sostenere a Milano i test di ingresso per il master del sole 24 ore in HR.
Ho letto varie opinioni a riguardo, molte delle quali negative, ma che risalgono a 374 anni fa.
Vorrei avere qualche opinione un pò più recente.
Vi chiedo perfavore un confronto.
Al momento il mercato del lavoro è tutto bloccato, così ho pensato che la cosa migliore da fare, fosse investire nella formazione, ma il costo di questo master è molto elevato, per questo vorrei chiedere ad altre persone che magari lo hanno frequentato.
Grazie mille

Batacchi

9 anni, 2 mesi fa

Sicuramente riceverai opinioni da ex studenti del master.

Tuttavia, vorrei far notare che HR (Human Resources) è un ambito molto diverso dal mondo "patinato", descritto e dipinto in giro e anche sui libri universitari. Non ho dati alla mano ma, in generale, risorse umane vuol dire tutto ciò che ordinariamente riguarda l'ufficio amministrativo di un'azienda. Es: buste paghe, corrispondenza, inserimento dati, rimborsi ecc...

Pensare alle HR come un ufficio di persone potenti in tailleur o giacca e cravatta che fanno colloqui (i fighetti possono sostituire con "recruiting"), che risolvono chissà quali sfide organizzative o che promuovono eventi formativi indimenticabili ecc. è quanto di più lontano dalla realtà. Specialmente nelle piccole e medie imprese.

Poi potrei sbagliarmi... può darsi anche che un master possa darti un buon inquadramento, ma non viaggiare troppo con la fantasia una volta fuori. Pensaci bene.

Torna al più nuovo