Problema stage alla cassa, ammanco di denaro a fine giornata

9 anni, 4 mesi fa di Vagary

Salve a tutti, vorrei esporre il mio problema. Un mese fa ho iniziato uno stage come addetto alla cassa in una filiale di in una catena di negozi e recentemente dalla mia cassa sono venuti a mancare 100€ a fine giornata. Mi sembra difficile aver dimenticato di prendere una somma simile o aver sbagliato a dare il resto ma può anche capitare perché capita a tutti di sbagliare, suppongo sia anche più frequente per coloro che iniziano da poco. Ho inviato il mio cv tramite il loro sito dove c era scritto che cercavano una figura da assumere, facendo il colloquio mi offrono uno stage (che in quel momento mi dissero essere finalizzato all assunzione), quindi iniziai così a lavorare, con gli stessi turni degli altri dipendenti e senza agevolazioni particolari. Dopo tre giorni mi diedero in mano la cassa e cominciai a fare scontrini DA SOLO o al massimo con un dipendente nella cassa vicina che alla chiamata veniva in mio aiuto. Ma non credo sia questo il modo di formare una persona poiché ritengo che sia una grossa responsabilità il lavoro alla cassa e, per quanto una persona possa essere capace e spigliata, non può essere messa da sola dopo 3 giorni. Visti i presupposti avevo deciso di concludere un mese così da "consolarmi" con il rimborso spese che mi spettava ma recentemente è successo che, contando i soldi a fine giornata e facendo la chiusura cassa (sempre da solo) sono venuti a mancare circa 100€. I miei colleghi mi dicevano che se non è un errore di software devo integrare la somma di tasca mia, ma non mi sembra corretto visto che sulle mie spalle gravano solo rischi e responsabilità e nessun beneficio. Volevo contattare l ente promotore ma ancora non ho neanche ricevuto copia del contratto a distanza di un mese e anche chiedendolo più volte mi è stato negato con varie scuse. Cosa ne pensate? Grazie

Torna al più nuovo