Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Da lavoro modestamente retribuito a "contratto di collaborazione" con "rimborso spese"

9 anni, 6 mesi fa di Renata988

Salve a tutti, vi racconto la storia degli ultimi due mesi, settembre e ottobre '14. Sono un insegnante di danza classica, mediamente qualificata, con alle spalle tre anni di tirocinio con i corsi principianti presso la scuola dove mi sono diplomata, all'età di 20 anni. Naturalmente non ero retribuita, non avendo ancora conseguito il titolo (da aggiungere che solo dopo ho compreso il suo valore "nullo" in termini legali, essendo riconosciuta solo la "laurea" - eh, adesso è laurea pure quella - d'Accademia Nazionale di Danza, ma va be'... quella è un'altra storia), ma è anche vero che per tre anni ero esonerata dal pagamento della retta mensile, e a quell'età m'andava più che bene.