Ennesimo stage... Senza prospettiva!

9 anni, 8 mesi fa di spidey90

Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta per raccontarvi le mie esperienze di stage..

Oltre a vari tirocini estivi e ad uno stage presso un'azienda, per 150€ al mese più tutte le finte promesse di contratto a tempo indeterminato, rivelatosi poi un contratto di 6 mesi comprensivo di violenza psicologica, ora sono ingarbugliata in un altro stage.. Volto quasi al termine.
Qui ho bisogno di voi!!!

Sono stagista presso una catena di GDO. Inizialmente ero stata inserita per 2 mesi di stage gratuito che faceva parte di un corso pagato da un ente e sponsorizzato da una delle tante agenzie interinali.. eravamo sei tirocinanti e l'azienda mi ha poi proposto altri 3 mesi per 650€ lordi mensili..
Nonostante mi avessero promesso di iniziare a giugno, ho iniziato a luglio perché avevano assunto un apprendista in prova, cosa che mi ha fatta infuriare tra le mura di casa, e finirò prima della metà di ottobre.. Ho investito molto di me stessa in questo stage, lo reputo un lavoro e mi impegno al massimo.. Ma nonostante le loro promesse lo vedo privo di prospettive per me.. Nonostante avessi le vacanze prenotate ecc.. Ho disdetto tutto perché per me lavorare è di primaria necessità..
Tutto prosegue bene, vengo trattata bene e non mi riprendono per errori o comportamenti strani visto che non ne hanno motivo..

Vengo al dunque.. In questi giorni un collega rientra dall'aspettativa.. Ed io negli orari settimanali non ci sono più!

Ho molte domande:
- come mi comporto? Sto investendo troppo?
- perché l'apprendista?
- possono interrompere lo stage senza validi motivi?
- come posso sapere se avrò prospettive o meno? Il tirocinio è per reinserimento lavorativo e il CPI mi ha detto che con una dicitura così a contratto sono quasi obbligati ad assumere, ma conoscendoli ne dubito.

Io sto comunque cercando un altro lavoro..

Aspetto vostri consigli e opinioni..

Grazie!

Torna al più nuovo