Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

dov'è il mio progetto di stage?

9 anni, 9 mesi fa di ilaria_poggio

Ciao a tutti, mi presento mi chiami Ilaria sono di Genova e sto facendo un tirocinio formativo di 180 ore all'interno di un master in logistica presso D'Appolonia S.p.A. del gruppo Rina. Ho una laurea in matematica a Genova e un dottorato di ricerca in matematica per le applicazioni economiche e finanziarie alla Sapienza.
Sono circa a metà stage, e mi hanno messo alle risorse umane in pratica segretaria. Durante il colloquio la mia futura tutor mi ha parlato di sistemare il database aziendale, creare semplici programmi e capire un po' come funziona un'azienda visto che io ho sempre lavorato in ambito universitario. Dunque mi ha interessato e ho accettato.
Neanche a dirlo nulla di tutto ciò si è verificato: ad oggi quello che ho fatto è fare fotocopie, spacchettare riviste, stampare file, cancellare importi...Quando ho fatto notare che tutto ciò non è formativo perchè ero già in grado di fare queste cose e vorrei un progetto di stage, mi è stato risposto che pretendo troppo, che ci vuole umiltà, che non sono corretta e che, visto che ho una laurea, penso di essere chissà chi...

Sinceramente non so come comportarmi. Mi sono rivolta al responsabile dell'ente proponente che mi ha detto di fare quello che mi dicono e basta...e, ancora una volta, che non sono corretta...
Avete consigli?

Grazie

Batacchi

9 anni, 3 mesi fa

<>

Andartene.

Pesca321

9 anni, 3 mesi fa

Ciao! Anche io sono in una situazione simile: ho una laurea magistrale in Matematica ottenuta quasi in anticipo e con una tesi in ricerca. Ora sono (ovviamente!!) in stage presso una notissima società di consulenza in ambito IT nel Nord Italia; al colloquio ovviamente me l'avevano venduto come il lavoro più bello del mondo (tecnicamente sarei Analista Programmatore), in realtà rispondo al telefono e sposto continuamente files da una cartella all'altra. Per lo meno pagano bene (1000 euro al mese sono tanti per uno stage!) e sono vicina a casa, ma sto cercando altro (punto per lo più ad altre aziende che, sempre in ambito IT, mi facciano fare qualcosa di un po' più complesso).

E la cosa che mi lascia ancora più basita è che, come dici tu, neanche un Dottorato è una garanzia, purtroppo.

Hai qualche news tu invece? Si è smosso qualcosa?

Torna al più nuovo