Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

il mio ultimo stage

10 anni, 2 mesi fa di semp_eternal93

Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza. A novembre si è dimessa una sig.ra come impiegata amministrativa presso un azienda, e quindi , dopo essermi candidato, hanno deciso di assumere due persone: me come stagista e una "fantomatica" persona con molta esperienza che avrebbe dovuto aiutarmi nei mesi successivi a imparare il lavoro. Peccato però che questa persona si è rivelata avere la mia stessa esperienza in campo amministrativo (cioè poco niente) e infatti mi sono ritrovato a doverle insegnare io quel che so di ragioneria.. arrivando al sodo mi sono ritrovato a 20 anni a gestire un ufficio amministrativo e a guidare una signora di 40 anni, non avendo la benchè minima esperienza e essendo inquadrato come stagista.. siccome la situazione per me è diventata pesante da gestire, ora sto facendo dei colloqui e ho buone probabilità di essere assunto altrove... se devo dare le dimissioni cosa devo fare? che dico ai datori di lavoro? qualcuno che mi da qualche consiglio? se non sono stato abbastanza chiaro, cercherò di rispiegare. grazie in anticipo per le risposte

crist4llon3ro

10 anni, 1 mese fa

Ciao Semp!
Stai tranquillo, lo stage non è un rapporto di lavoro ma un'esperienza puramente formativa.
Puoi recedere dallo stesso in qualsiasi momento, senza forma prestabilita e senza una motivazione specifica. D'altronde è quello che potrebbe fare anche il tuo tutor da un giorno all'altro.

Per quieto vivere però, ti consiglio di ponderare bene il prossimo terreno, quindi effettua altri colloqui, accertati che ti assumeranno (magari anche con una lettera di futura assunzione) e poi spiega al tuo attuale tutor che un'azienda ti ha offerto possibilità di carriera.
Sii chiaro, semplice e sincero.
Se interessi DAVVERO all'azienda attuale, i colleghi non ti lasceranno andar via cercando di convincerti.
In una situazione critica come quella dei giorni attuali, non vedo così strano che uno stagista lasci la posizione attuale per un lavoro più concreto.

In bocca al lupo!

Chiara.

Torna al più nuovo