Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Se il tutor aziendal non c'è quasi mai?

8 anni, 11 mesi fa di Oriente

Sono esasperato, dopo il rinnovo dello stage pensavo sarebbe cambiato qualcosa dal momento che in organico ora c'è una risorsa ulteriore, ma lo stage che sto effettuando non ha nulla di formativo (novità eh?). Il mio tutor non c'è mai, nel frattempo sto facendo dei corsi per conto mio per acquisire delle competenze, ma ormai ogni giorno mi ritrovo in ufficio da solo...
Secondo voi posso chiedere interruzione diretta a sportello stage che è l'ente promotore?

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Cari Oriente e Isusi,

confermiamo tutto: si può interrompere lo stage quando si vuole. Uno stage non costituisce rapporto di lavoro e prevede la possibilità che una delle due parti decida unilateralmente di interromperlo anzitempo, senza dover fornire preavviso o motivazioni. Lo stagista può interrompere l'esperienza formativa qualora non sia soddisfatto, come nel tuo caso Oriente, oppure riceva un'offerta migliore.

Scusateci per i ritardi nelle risposte ma la Repubblica degli Stagisti è stata impegnata nella preparazione dell'evento Best stage 2015. Date uno sguardo anche alla nostra guida (scaricabile qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/best-stage-2015-ai-blocchi-di-partenza) per questi e altri dubbi.

Un caro saluto

Oriente

8 anni, 11 mesi fa

ahah anche io ho a che fare con un tutor incompetente che in realtà si occupa di tutt'altro settore, tant'è che quelle rare volte che lo vedo lui passa il tempo a sbrigare i suoi altri affari....sono riuscito ad avere un incontro con il direttore del progetto, che poi è quello che ogni mese mi dà il rimborso, spero almeno di capire se ci siano delle prospettive, sennò arrivederci e grazie.

isusi

8 anni, 11 mesi fa

io sono nella stessa situazione, uno stage che non ha prospettive di una continuazione e non è nemmeno formativo, in quanto lavoro autonomamente e il mio tutor non si intende del mio mestiere (ossia graphic design).
Comunque non essendo lo stage un contratto di lavoro puoi lasciarlo quando vuoi senza preavvisi ne niente, certo sarebbe buona educazione avvisare sempre.
Però per sicurezza meglio sentire l'ente promotore ;)

Torna al più nuovo