Corso di Social HR - docente: Giulio Xhaet

Internet non è uno strumento top-down: è un canale che consente ad ogni persona di diventare un media. Compresi i dipendenti ed i collaboratori dell’azienda che nel mondo on line non rispettano alcuna “gerarchia” e dall’ufficio al web si trasformano in follower, amici, utenti. Come coinvolgerli attivamente nelle strategie comunicative aziendali che mirano a migliorare la brand reputation? Come valorizzare la propria azienda anche grazie al coinvolgimento diretto on line di chi vi lavora quotidianamente?
Il corso si propone di esplorare i nuovi strumenti digital sia per rafforzare dinamiche di team building tra i dipendenti sia per far fruttare la loro attività on line a favore delle strategie comunicative aziendali. Un’occasione unica per esplorare le nuove frontiere dei social media in azienda e valorizzare le pratiche quotidiane on line.
Erroneamente ritenuti da più parti semplici piattaforme di entertainment Facebook, Twitter e LinkedIn sono invece a tutti gli effetti i più evoluti tessuti connettivi di utenze profilate. Stimolando per loro stessa natura la condivisione di informazioni personali, i social network diventano quindi i canali privilegiati attraverso i quali veicolare offerte di lavoro mirate o, addirittura, valutare lo standing e le attitudini di un candidato prima ancora di analizzarne il curriculum.
Imparare a sfruttare le potenzialità offerte da Facebook, Twitter e LinkedIn diventa un’evoluzione indispensabile per potenziare le proprie expertise di HR e garantire alla propria azienda selezioni dalle elevate performance di affidabilità.
Per approfondire invece l'utilizzo dei Social Media nell'ambito dell'attività di recruiting, proponiamo anche il corso di Head Hunting 2.0 con Antonio Incorvaia (giovedì 19 settembre) e, con lo stesso docente, il corso di Social Digital Strategies che snocciola nel dettaglio i vari strumenti social a disposizione delle aziende (mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre).
PROSSIMO CORSO: MILANO MERCOLEDÌ 2 E GIOVEDÌ 3 OTTOBRE (PRENOTATI)
per maggiori informazioni: corporate@nexthr.it - +39 02 89 07 77 42
Scopri la rivista Next HR & Management
Giulio Xhaët - Docente del corso
Giulio Xhaët è coordinatore e docente presso la Business School del Sole 24 Ore, CEO di Appluego Srl e founder del progetto di formazione e cultura digitale New Web Jobs - professionidelweb.it. Autore del libro: Le nuove professioni del Web e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall’edizione 2012. Musicista e compositore a tempo “ritrovato”.