Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

scuola per estetiste - stage presso proprio professore

13 anni, 5 mesi fa di suehellen

salve sono una ragazza che frequenta il secondo anno della scuola per estetiste; volevo sapere se è possibile effettuare lo stage presso il negozio di una delle mie professoresse al corso o infrangerei qualche norma? grazie

suehellen

13 anni, 5 mesi fa

grazie mille per la risposta !!!
lo stage previsto nelle scuole per estetiste (in lombardia) è di 300 ore. esso è fondamentale perchè se non lo si effettua non è possibile sostenere l'esame.
la cosa ridicola è che ho cercato la risposta alla domanda che ti ho posto ovunque...inizialmente ho chiesto informazioni al personale della scuola, mi hanno detto che non sapevo niente. mi hanno suggerito di cercare la normativa a riguardo su internet, oppure di chiamare in regione.
ho cercato su internet qulacosa di specifico, ma niente.
ho provato in regione e niente.
per fortuna ho trovato voi =)
perchè non c'è un pò più di trasparenza?????

Eleonora Voltolina

13 anni, 5 mesi fa

Cara Suehellen,

la normativa non pone divieti specifici sulla possibilità di fare stage presso un professionista che sia contemporaneamente anche il docente dello stagista.

L'importante è che il negozio in questione abbia almeno un dipendente a tempo indeterminato (e che non ci siano già altri stagisti).

Quanto durerebbe lo stage in questione? Si tratta di un passaggio obbligatorio per finire la scuola per estetiste che stai frequentando?

Torna al più nuovo