Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

per fare uno stage scolastico mi chiedono di pagare 150 euro, è legale?

13 anni, 6 mesi fa di fabio90

salve sono uno studente di un istituto alberghiero e per svolgere uno stage formativo hanno chiesto un pagamento di una quota di circa 150 € per chi svolge l'attività fuori regione lo stesso hanno chiesto a me che invece svolgerò lo stage nella mia città in un azienda da me stesso contattata. vorrei chiedere, se è giusto che io paghi e se c'é una legge che dice che lo stage richiede una "tassa" da pagare grazie.

Eleonora Voltolina

13 anni, 4 mesi fa

Caro Fabio, direi che la cosa migliore sarebbe che tu ci dicessi di quale Istituto stai parlando. In questo modo la Repubblica degli Stagisti potrebbe chiamare direttamente il dirigente scolastico e l'Ufficio scolastico regionale per farsi spiegare cosa sta succedendo.

fabio90

13 anni, 4 mesi fa