Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Informazioni sulla proroga

13 anni, 10 mesi fa di civones

Buongiorno a a tutti, sono nuovo di questo utiissimo sito e ho una domanda a cui non riesco a trovar risposta chiara.

Sono laureato da più di 18 mesi e a Marzo ho attivato uno stage presso una grossa multinazionale. Ovviamente l'ente promotore non è l'università ma lo sportello lavoro provinciale. A settembre i miei 6 mesi scadranno e non possono essere rinnovati poichè appunto con questo ente la legge non permette più di 6 mesi di rapporto in stage. C'è qualche possibilità di efettuare altri 6 mesi nella stessa azienda? MAgari cambiando ente promotore? mi interessa particolarmente, sia per un adeguamento nel rimborso spese che per la possibilità poi di essere effettivamente assunto.

Grazie per l'attenzione e per le risposte che sono sicuro saprete formirmi.

Andrea

katkat

13 anni, 9 mesi fa

L'università purtroppo mi ha dato una risposta negativa: non può più essere promotore del
tirocinio.
Per il centro per l'impiego non vale sempre la stessa regola dei 18 mesi?

Grazie

Eleonora Voltolina

13 anni, 9 mesi fa

La cosa migliore che puoi fare, Catia, è ricontattare l'università e capire se a questo punto loro si rendono disponibili a svolgere il ruolo di soggetto promotore anche per la proroga.

E' chiaro che sarebbe meglio proseguire con loro, che sono stati appunto i promotori dello stage cinque mesi fa.

In alternativa, dovrai rivolgerti al centro per l'impiego della tua città. Tu dove vivi?

katkat

13 anni, 9 mesi fa

No non vivo in Piemonte, per cui dovrei contattare la mia università?
In realtà al momento dell'attivazione dello stage avevo già posto questo quesito e
l'università mi aveva fornito una risposta negativa, invitandomi però a ricontattarli per eventuali modifichge in merito.
Grazie

Eleonora Voltolina

13 anni, 9 mesi fa