Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

cud 2009

14 anni fa di skyeyes1983

Ciao,
avrei bisogno di un'informazione. Nel 2009 ho svolto 5 mesi di stage percependo un rimborso spese di 450 euro mensili. L'azienda deve fornirmi il cud relativo al periodo oppure no?
Va aggiunto che, per motivi personali, ho interrotto lo stage al 5° mese, mentre erano 10 i mesi previsti.
Grazie.

Eleonora Voltolina

14 anni fa

Cara Skyeyes, questo articolo potrebbe esserti utile: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/fisco-e-rimborso-spese-stage-ancora-qualche-chiarimento-dal

In particolare, credo che la risposta alla tua domanda sia questa:

«Il soggetto ospitante, al momento del pagamento delle somme allo stagista - mensilmente, trimestralmente o annualmente - provvederà alla compilazione di un qualsiasi prospetto a propria discrezione. L’importante è che presenti gli elementi fiscalmente obbligatori: i dati del soggetto ospitante, quelli dello stagista, le somme lorde, l’imposta, le detrazioni e le somme nette corrisposte. Entro la fine di febbraio dell’anno successivo il soggetto ospitante è obbligato a rilasciare allo stagista la certificazione delle ritenute effettuate».

Il fatto che tu abbia interrotto anticipatamente lo stage non è significativo dal punto di vista fiscale.

Torna al più nuovo