Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage dopo i 12 mesi dalla laurea all'ESTERO

10 anni, 9 mesi fa di lostintranslation

Mi rivolgo alla redazione e a chiunque sia passato per un'esperienza simile per un consiglio urgente.
Dopo un lungo processo di selezione ho ottenuto una risposta positiva da un'azienda situata in UK per uno stage di 6 mesi.
Mi sono laureata in luglio 2012 e i miei fatidici 12 mesi dalla laurea sono passati da appena 2 settimane, il che significa che l'Università non può più farmi da ente promotore dello stage. L'azienda stessa mi ha chiesto di individuare autonomamente un altro ente promotore. Mi sono rivolta a Centro per l'impiego della mia città, alla provincia, alla Regione, a un consulente EURES e ad alcune imprese sociali che attivano stage all'estero, per avere una qualsiasi indicazione, ma in TUTTI QUESTI CASI ho ricevuto risposte nebulose e imprecise che sostanzialmente significavano: noi non possiamo farlo, e non sappiamo chi potrebbe aiutarla.
Sono davvero scoraggiata e triste all'idea di gettare al vento un'opportunità tanto preziosa per me, ma davvero non so più come muovermi.
Cosa si può fare in un caso come questo? mi scuso per ripetere la domanda già posta da un altro utente in un'altra discussione, ma noto che in quel caso non è stata fornita nessuna risposta.
Grazie di cuore per l'aiuto.

Stefania Riondato

8 anni, 1 mese fa

centri per l'impiegoeuropaMasterstage

In risposta a #10224

Ciao a tutti, 
ho più o meno lo stesso problema ? Avete qualche aggiornamento sulle procedure? A chi si può far riferimento?
Grazie in anticipo.

Allanima

10 anni, 6 mesi fa