Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempo Indeterminato in banca in Scozia

10 anni, 9 mesi fa di campo21

Ciao a tutti, non sono un lettore di questo sito...ci sono capitato stasera e ho iniziato a leggere alcune delle storie che avevo solo sentito da lontano dai miei amici rimasti in Italia. Vorrei raccontare velocemente la mia storia e spero che possa ispirare altri a mettersi in discussione e partire come ho fatto io per un futuro migliore.

Attualmente lavoro in Scozia in una grande banca multinazionale con sedi in tutto il mondo. Ho iniziato con un temporary contract e dopo due mesi mi ho passato un colloquio interno per il tempo indeterminato. Come sono arrivato qui? Laurea in Economia degli Intermediari finanziari a Roma Tor Vergata, Stage in una piccola società di consulenza finanziaria a Roma, dopo di che ho deciso di andare all'estero per migliorare l'inglese e "poi si vedrà". 8 mesi di divertimenti a Edimburgo tra corso di inglese e lavoro in un ristorante dove guadagnavo molto più che come stagista. Mi resi conto però che prima di mettermi a cercare "seri" in finanza dovevo arricchire il mio CV ma allo stesso tempo volevo ancora divertirmi e viaggiare. Ho quindi preso parte a due progetti di lavoro volontario organizzati dalla no profit Aiesec in Brasile e poi in Serbia dove ho lavorato con bambini svantaggiati insegnando inglese, sport, ecologia, diveristà culturale.
Sono quindi tornato in Scozia determinato a riiniziare a lavorare nell'ambito in cui avevo studiato ovvero in finanza. Dopo 3 mesi di applications e colloqui mi viene proposto un contratto di sei mesi nella banca in cui lavoro e da lì l'indeterminato con uno stipendio che i miei colleghi di università che ora lavorano nelle varie KPMG o PWC in Italia si sognano.

Non voglio dilungarmi in dettagli. Se avete domande, chiedete senza problemi. Voglio solo dire che se amate il vostro paese al punto di sacrificare il vostro futuro fatelo e restate. Ma se volete lottare e avere la possibilità di vincere ANDATEVENE! Non sarà facile, c'è crisi ovunque, ma che sia UK, Germania, Australia o Scandinavia vi sarà data la possibilità di mostrare quanto valete. Buonanotte

levels

10 anni, 9 mesi fa

Bella storia e complimenti per il tuo percorso, sicuramente tutto tranne che banale e soprattutto che denota coraggio, spirito di intraprendenza, visione di lungo periodo e propensione al rischio.

Doti, aimè, abbastanza fuori dal comune.

L'italiano medio lo vedo più a continuare a laurearsi in università umanistiche di sorta per poi venire qua a lamentarsi che non trova lavoro.

Buonanotte anche a te

Torna al più nuovo