Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

...eventuale recesso da stage?

10 anni, 11 mesi fa di novello

Buongiorno a tutti,

ho inviato una ventina di curriculum nelle ultime due settimane.

un'azienda cui ho mandato il CV giusto venerdì mi ha telefonato oggi (lunedì) per un colloquio conoscitivo (mercoledì). Tutta sta fretta mi puzza un po', anche perché nell'annuncio si parlava di un non specifico rimborso spese - non mi risulta ci sia un rimborso spese minimo nella mia regione. Inoltre questa azienda sta ad un tiro di schioppo da casa mia, quindi il rimborso, se "chilometrico", sarà prossimo allo zero.

nel frattempo un'altra azienda mi ha informato che mi contatteranno nelle prossime settimane per un colloquio - per un lavoro vero.

Cosa faccio, cosa fareste al posto mio?

Non per portarmi sfiga ma un po' di illusioni me le faccio quindi vi chiedo... Se il colloquio n°1 andasse bene ed il colloquio n°2 - successivo all'inizio dello stage presso l'azienda n°1 - andasse bene pure quello, potrei andarmene dall'azienda n°1 a piacimento?

grazie mille

novello

10 anni, 11 mesi fa

grazie mille del consiglio Camy,

le tempistiche sono praticamente sovrapposte. Ho fatto stamattina il secondo colloquio conoscitivo dei tre... Vediamo come va... Ho appena cominciato quindi le buone speranze ci sono per ora :)

camy14

10 anni, 11 mesi fa

se ti piacciono tutti allo stesso modo, puoi anche iniziare il primo. Nel frattempo vedi come ti trovi e se non è all'altezza delle tue aspettative puoi sempre cambiare (comunicandolo tranquillamente il giorno prima o il giorno stesso). L'unica cosa che mi sembra poco gestibile è dover fare altri colloqui dopo che hai cominciato a lavorare in uno dei 3 posti.. non so se avrai un orario pieno o part time, ma certamente non sarà simpatico dover chiedere dei permessi i primi giorni!

novello

10 anni, 11 mesi fa

Innanzitutto grazie mille per la risposta... Che non mi avrebbero preso OGGI era abbastanza chiaro... Il punto è che le tempistiche dei diversi stage (che nel frattempo sono diventati tre) sono abbastanza sovrapposte.... Da qui il dubbio. :) comunque fatto il colloquio, lo stage si è rivelato più remunerativo del previsto... :) anche se al colloquio siamo arrivati in tanti

levels

10 anni, 11 mesi fa

Sì, puoi mollare uno stage senza problemi.

Ma ti invito a riflettere sul fatto che "se il primo colloquio andasse bene" dovrebbe essercene almeno un altro, quindi non ti prendono mercoledì per intenderci.

Si chiama colloquio conoscitivo proprio perché è seguito da un secondo (o più) colloquio tecnico.

Torna al più nuovo