Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

BIG della consulenza

11 anni fa di lellux87

Sto facendo uno stage in una famosissima società di consulenza strategica (una tra mckinsey, bcg e bain) e mi danno 2000€ lordi al mese, devo aspettarmi che mi arrivi un netto più basso? sono 4 mesi per cui il totale fa 8000€ e non dovrebbero essere tassati se non ho capito male.

lellux87

11 anni fa

non posso fare il nome della società per cui lavoro ma è una di quelle tre e se riesci ad entrare (good luck with that xke sono i colloqui più difficili sul mercato assieme alla banche d'investimento), ti assicuro che questo è lo stipendio per un livello pre-ingresso (il livello di entrata si chiama analyst o associate a seconda dell'azienda e guadagna indicativamente 35k lordi), in cui non sono inclusi (e quindi ti vengono aggiunti a fine mese) tutti i rimborsi spese per i pasti e gli hotela 4/5 stelle mentre sei dai clienti, più il taxi che ti riporta a casa gratis la sera, computer (top di gamma con connessione 3g) e cellulare aziendale.
però lavori 12 ore al giorno in media.

19drugo85

11 anni fa

2000 euro lordi per uno stage al mese?!?!?! Dimmi dove che mando la candidatura subito! Non ho mai sentito così tanto, mi puzza un pò sinceramente.

lellux87

11 anni fa

beh ma se non sono tassati il lordo è uguale al netto! da quanto ho letto su questo sito sotto i 8000€ annui non dovrebbe essere applicata nessuna tassazione.

chiedevo a qualcuno se ne sa qualcosa. lo so che il lordo e il netto non sono la stessa cosa.

angelo86

11 anni fa

Non so come funziona in McKinsey, però tu hai detto che sono 2000 euro "lordi"!!!quindi per definizione di lordo...non è netto!!

Torna al più nuovo