Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tempistiche infelici...

11 anni fa di Cili

Salve a tutti, vorrei approfittare di questo spazio per avere qualche suggerimento riguardo alla mia situazione. Pochi mesi fa mi sono laureata e mi è stato recentemente proposto uno stage di 4-6 mesi con un buon rimborso spese (750 €), alla fine del quale ci sarebbe l'assunzione a tempo indeterminato. L'ambiente mi sembra serio e ho avuto conferma da chi ci lavorava che effettivamente la gente viene assunta e che si può imparare tanto. Fin qua tutto eccezionale,direte voi. Il mio problema è che ho da poco iniziato un iter di selezione con un'altra società che offre una posizione che mi interessa di più e per sapere l'esito dovrò aspettare un mesetto, mentre per l'altro lavoro devo dare una conferma nel giro di una decina di giorni. Nei colloqui con la prima società han più volte rimarcato il desiderio di prendere una persona che non li piantasse lì durante lo stage (cosa che è successa svariate volte) perchè nei primi tempi sono loro che spendono del tempo per formarti. Per quanto il lavoro da loro proposto mi piaccia (finchè non si prova non si può mai esserne certi), non posso escludere che in un futuro più o meno prossimo possa cambiare idea, ma certo non posso stare a casa aspettando il lavoro ideale...

kimkillah

10 anni, 11 mesi fa

Ma lo sai cosa ti dico? Con tutte le aziende che sfruttano gli stagisti, che promettono risposte dopo il colloquio e invece vanno in silenzio stampa, con tutte le prese in giro e senza che nessuno si faccia scrupoli....devi proprio farteli tu gli scrupoli???
Guarda è un mondo crudele dove nessuno guarda in faccia a nessuno. Tu inizia lo stage e se l'altra azienda ti assume, saluta cordialmente l'azienda dello stage senza farti problemi.
Vedrai che rimpiangerai di non averlo fatto quando l'altra azienda non ti prenderà e avrai rifiutato lo stage...o quando dopo lo stage con promessa di assunzione, ti manderanno invece a casa per sostituirti con un altro stagista.
Va avanti senza farti problemi, che anche se te ne vai di stagista ne trovano un altro in un secondo!!!

Torna al più nuovo