Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Per 300 euro lordi e vita da pendolare

11 anni, 1 mese fa di duggixx

Ciao a tutti sto concludendo un' ottima esperienza di stage degnamente retribuita dopo una laurea al Politecnico di Torino. Ora ho trovato un'altra azienda (anzi startup) che per me è di grande interesse e mi piacerebbe fare uno stage proprio per guadagnare in termini di esperienza. Colloquio già fatto e sarebbe tutto ok se non fosse che la sede è a Milano, e io sono di Torino, e per il momento farei il pendolare. Ma non è questo il problema,ero già pronto a fare il pendolare. Il fatto è che la retribuzione è quella minima: 300 euro lordi. Tenendo conto che un abbonamento mensile con Trenitalia è di circa quella cifra mi sembra davvero poco. Mi dispiace però di rischiare di perdere un'esperienza formativa.. che dite? esperienze simili?
Grazie!

novello

10 anni, 11 mesi fa

Di solito le aziende che peggio retribuiscono i loro stagisti sono quelle che cercano "in provincia". Magari con laurea in ingegneria + ottimi inglese e tedesco, 400 euro al mese "iniziali", "necessariamente in provincia" (e non parlo mica di Milano).

Insomma, spesso si accontentano anche della laurea in economia e del tedesco stentato purché siano sicuri che tu riesca a pagarti la benzina senza troppi pensieri e che arrivi in azienda in breve tempo quando necessario per il quieto vivere di tutti.

Secondo me se un'azienda ti chiede di fare il pendolare rimborsandoti appena l'abbonamento vuol dire che ci tiene al tuo profilo e che la situazione economicamente infelice potrebbe rivelarsi solo temporanea se tutto andasse bene.
è una supposizione personale, ma se ci tieni all'esperienza quanto l'impresa tiene al tuo profilo, io accetterei. Auguri!

camy14

10 anni, 11 mesi fa

se è proprio l'azienda in cui vorresti lavorare, io accetterei.. ovviamente se si rivelasse troppo stancante o poco formativo puoi sempre lasciare.
anche un rimborso più "dignitoso" (si fa per dire) di 500 euro non ti cambierebbe la vita alla fine.

Torna al più nuovo