Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

quanti stage??

11 anni, 10 mesi fa di stellina26

Ciao a tutti..sono laureata da un anno e mezzo..dopo al laurea oltre a continuare a svolgere lavoretti part-time ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio formativo che poi ho abbandonato poichè ho vinto una borsa di studio per un master. Secondo quanto previsto a fine corso l'organizzazione del master mi metterà in contatto con alcune aziende per lo svolgimento di uno stage. Secondo la nuova normativa quanti stage si possono svolgere???

magaristage

11 anni, 10 mesi fa

sicuramente per i laureati da 1 anno (ma ora anche 6 mesi!) le opportunità di stage sono zero. Facendo master vorrei sapere anche io se si ritorna in pista. Ma quelli che riformano gli stage sanno quanti sono ad es. gli under 25/26...28 laureati che, senza aver mai potuto lavorare, sono a spasso perchè nessuna azienda puo' piu prenderli in stage/tirocini formativi? La riforma si occupa, giustamente, della retribuzione, ma dovrebbe essere AMPLIATO il lasso di tempo che puo' intercorrere tra laurea e stage formativo, visto anche che tirocini inserimento mi risulta siano aboliti. Diversamente con le regole attuali e la situazione di crisi che ritroviamo come potranno mai i giovani fare esperienza di lavoro??

Torna al più nuovo