Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Durata stage pre post laurea

11 anni, 11 mesi fa di montiand

Ciao a tutti,
sono in procinto di terminare uno stage il 7 giugno di 6 mesi fatto con l0università ma non inserito nel mio piano di studi altrimenti mi creava problemi per la laurea. il 12 giungo invece sarà il giorno della mia laurea. L'azienda vorrebbe confermarmi tramite un altro stage, post laurea. E' possibile? qual'è la sua durata massima alla luce del mio precedente stage?

Redazione_RdS

11 anni, 11 mesi fa

Se l'azienda vuole tenerti solo ed esclusivamente come stagista, deve affrettarsi a prorogare lo stage prima che tu ti laurei: infatti tutti gli stage iniziati (non importa se finiti e non importa se inseriti o no nel piano di studi) mentre si è studenti si configurano come curricolari e possono durare fino a 12 mesi, mentre tutti gli stage post laurea si configurano come extracurriculari e la durata massima - proroghe comprese - è di sei mesi.

Fare uno stage nella stessa azienda dove se ne è già svolto un altro non è impossibile ma molto molto difficile, perché lo stage potrebbe avere luogo solo in un settore e per mansioni completamente differenti dal precedente, insomma con un progetto formativo nuovo, un diverso tutor, etc.

Non sembra questo il caso che descrivi.

Tuttavia caro Monti, avendo tu già fatto ben 5 mesi e mezzo di stage ed essendo prossimo alla laurea, perché non proponi a questa azienda di assumerti con un contratto vero e proprio, magari di apprendistato, molto conveniente per entrambe le parti?

Sibyl

11 anni, 11 mesi fa

No, fatti 6 mesi non ne puoi più fare altri nella stessa azienda, non importa se ti laurei o meno.

Torna al più nuovo