Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

max 1 stage?!

12 anni, 1 mese fa di michip

Salve.

Il proprietario di un'azienda mi ha "liquidato" dicendomi che, purtroppo, non è possibile attivare un contratto di stage poichè ne ho già avuto uno in precedenza (circa 4 anni fa).
Io sono laurata da meno di un mese.
E' vero che non si può fare più di uno stage??
Potreste linkarmi un documento che confermi o smentisca questa cosa?

michip

12 anni, 1 mese fa

Grazie per i chiarimenti, dunque e' come pensavo. Mi chiedo come sia possibile ci siano consulenti di riferimento per le aziende cosi' male informati. Vi ringrazio ancora.

Redazione_RdS

12 anni, 1 mese fa

Cara Michip,

ti confermiamo che il proprietario dell'azienda non è bene informato.

L'articolo 11 del decreto legge 138/2011, poi trasformato in legge 148/2011, esplicita chiaramente che tutti i neolaureati possono accedere a percorsi di stage (anche più d'uno), purchè attivati entro e non oltre i 12 mesi dal conseguimento della laurea.

Se tu ti sei laureata a febbraio 2012, potrai essere inquadrata in stage fino a febbraio 2013 senza problemi. Per l'attivazione dello stage potrai rivolgerti all'ufficio tirocini della tua università, oppure a un centro per l'impiego, o anche a un'agenzia per il lavoro.

Per ulteriori informazioni puoi leggere qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/normativa-stage-chiarimenti-ministero-lavoro-master-6-mesi-12-mesi

Il ministero del Lavoro attraverso il sito ufficiale Cliclavoro si è espresso a dicembre 2011 in maniera molto chiara su alcuni dei punti controversi dell'interpretazione della nuova normativa. In ogni caso la possibilità di svolgere stage per i neolaureati come te non è mai stato un punto controverso.

Torna al più nuovo