Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Nuove regole stage: e chi non è laureato da meno di 12 mesi?

12 anni, 3 mesi fa di Francystage

Ho saputo che gli stage, così come successo per l'apprendistato, avranno regole più severe, ossia, per fare in modo che non ci sia sfruttamento, sono fatti per chi è laureato entro i 12 mesi. Insomma, per i più giovani. Ma se una persona laureata da più di 12 mesi o un ultretrentenne avesse difficoltà di trovare lavoro o vorrebbe cambiare settore e non ha molta esperienza viene lasciato solo?Perchè non si creano situazioni di passaggi per tutti?E poi vorrebbero la flessibilità, in un Paese che non sa seguire il lavoratore nei suoi percorsi

Francystage

12 anni, 1 mese fa

sull'abolizione dello stage selvaggio c'è qualcosa di PERVERSO e vi dirò anche perchè. 1)perchè la regola dei 12 mesi non mi pare sia stata tolta 2)perchè anche chi è laureato da 14 mesi e magari ha finito tutto a 23 anni diventa già un "vecchietto". Le aziende faranno stage regolari, ma a tutto spiano predendo gli "entro 12 mesi" e se già sono fuori da tutto i laureati da poco più di 12 mesi che fine fanno tutti gli altri, che vengono da ulteriore formazione, lavoretti e contratti zero? Vecchi a 25 anni, figuriamoci a 32 (la mia età tra un mese)...generazioni intere stanno saltando il giro...
Non cantiamo vittoria ma prepariamoci ad una vita dura e senza prospettive. Altra cosa: nessuno si accorge che ESISTE LA LEGGE CHE VIETA L'IMPOSIZIONE DI LIMITI DI ETA', ma non viene rispettata lo stesso e viene negata da una leggicchia fatta nell'agosto scorso, ma vi rendete conto? Per favore, qualcuno possa smentire le mie cattive sensazioni

EmanuelaGentile

12 anni, 1 mese fa