Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

INFO STAGE NON CURRICULARI

12 anni, 3 mesi fa di erika1226

Ciao a tutti! Sono appena tornata da un colloquio con una grande azienda, ovviamente per uno stage, dove mi hanno detto che siccome ho già fatto un precedente stage di 6 mesi non curriculare ma comunque promosso dall'università non posso farne un altro. Premetto che mi sono laureata a luglio 2011. Io pensavo che il decreto dell'agosto 2011 vincolasse solo ai 12 mesi dalla laurea non anche a un solo stage. Mi potreste dare delucidazioni in merito per favore?

erika1226

12 anni, 3 mesi fa

grazie ragazze, gentilissime!! :D

PamDR

12 anni, 3 mesi fa

Ciao Erika, ti linko delle risposte che ha dato il ministero per chiarire i numerosi dubbi che sono venuti in merito ai tirocini.
La numero 27, cioè l' ultima, è quella che ti dovrebbe interessare. Secondo quanto c' è scritto, potresti farlo. In realtà non è legge ma mi sembra che non ci sia nessuna normativa che limiti i numeri di tirocini.

http://www.cliclavoro.gov.it/informarmi/cittadino/giovanielavoro/Pagine/FAQ.aspx

in bocca al lupo

chicca1109

12 anni, 3 mesi fa

Ciao erika, per ciò che so io l'università ti garantisce la possibilità di fare uno stage entro 12 mesi dalla laurea, ma ciò non impedisce che tu possa farne un altro, magari tutelata da altri enti (quale, per es., il centro per l'impiego della tua città)...Non vorrei dirti sciocchezze comunque, per cui aspetto la risposta certa di chi ne sa più di me!!! :)

Torna al più nuovo