Studentessa non laureata: possibilità di fare un stage formativo in Francia?

12 anni, 3 mesi fa di caroline

Salve,
Sono una studentessa di nazionalità francese,e sto svolgendo i miei studi in Italia da tre anni. Adesso sono al terzo anno di un corso di laurea triennale all'Università di Bologna, e ho trovato un'azienda francese molto importante presso la quale vorrei fare uno stage (ho già fatto il colloquio, e sono pronti a prendermi).
Per fare lo stage in Francia devo assolutanente avere una convenzione rilasciata dall'Università, ma dalla lettura del decreto di agosto 2011 e dalla relativa normativa di settembre, e inoltre da quanto scritto sul sito dell'università, mi é sorto il seguente dubbio:
Non essendo ancora laureata, e non essendo previsto nel mio piano didattico un tirocinio curriculare, posso comunque fare uno stage formativo e d'orientamento ? Infatti,la seguente frase presa della circolare precisa:" i tirocini formativi e di orientamento non sono preclusi agli studenti, compresi laureandi, masterizzandi e dottorandi, a condizione tuttavia che vengano promossi dalle scuole e dalle università e svolti all'interno di periodi di frequenza del relativo corso di studi o corso di formazione anche se, come sopra ricordato, non direttamente in funzione del riconoscimento di crediti formativi". Come deve essere interpretata?
Vi ringrazio in anticipo,
Caroline

Torna al più nuovo