Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Consiglio sull'ennesimo stage

12 anni, 5 mesi fa di sallie

Ciao a tutti,
mi trovo davanti a un "bivio" e avrei davvero bisogno di un consiglio. Sono laureata da quasi 12 mesi (tra una settimana) e circa un mese fa ho dovuto interrompere uno stage molto bello, nel settore nel quale vorrei proseguire, a causa dell'impossibilità di prorogarlo (indovinate per effetto di quale legge?). Ovviamente l'azienda, almeno per il momento, non ci pensa nemmeno a farmi un altro tipo di contratto, quindi sono a casa e in cerca di altro.
Ovviamente (e due) trovo solo ulteriori offerte di stage, che però dovrei attivare prima che mi scadano i 12 mesi.
Un'azienda mi ha contattata per iniziare un nuovo stage, retribuito e con possibilità di assunzione, ma sono molto in dubbio se accettarlo o no.
Temo che il mio giudizio possa essere falsato dall'eventualità che non riesca a trovare altro, e che trascorsi i 12 mesi le aziende mi scarteranno direttamente.
So che c'è la possibilità di rivolgersi a un CPI per l'iscrizione alle liste di disoccupati/inoccupati, ma va bene anche quello dell'ateneo? Qualcuno ci è andato?
Voi che fareste al mio posto, accettereste l'offerta di stage perché è l'"ultima" attivabile?
Preciso che il settore è di mia competenza (ma non quello nel quale vorrei continuare) ma a mio parere non c'è bisogno di un tirocinio per fare ciò che l'azienda richiede. Help!

sallie

12 anni, 5 mesi fa

Cara Redazione,
innanzitutto ringrazio per la risposta immediata e per la consueta chiarezza. Cerco di rispondere alle domande che mi fate, e di chiarirmi allo stesso tempo le idee. Parto dalla fine dicendovi che sono del Lazio, non so se ci sono normative regionali alle quali posso aggrapparmi.