Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tempi di attesa

9 anni, 5 mesi fa di jessicascifo

Salve a tutti, sono in attesa dell'attivazione del mio stage extra curriculare presso l'INFN (istituto nazionale di fisica nucleare) nella sede di frascati, tramite il centro per l'impiego di frascati. vorrei chiedervi se qualcuno di voi è al corrente di una legge che regolamenti i tempi di attesa per l'attivazione. mi spiego meglio. A fine luglio ho avuto la conferma dell' attivazione della convenzione tra i LNF (laboratori nazionali di frascati), cioè il mio soggetto ospitante, e la regione Lazio. Mi hanno inoltre detto, sempre ai laboratori, che ci sarebbe stata la copertura economica per il tirocinio e che avevano contattato il centro per l'impiego di frascati come soggetto promotore. Dal centro per l'impiego avevano detto che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana , una volta aver compilato il contratto. Da parte mia e del soggetto ospitante era tutto apposto e abbiamo fatto tutto celermente. Adesso dopo due mesi ci ritroviamo ad aspettare i comodi del centro per l'impiego!!! qualcuno di voi sa se posso procedere legalmente nei loro confronti??? Se non riesco a firmare il contratto entro venerdì 31, sono costretta a rinunciare. Aiutatemi!!!!

Redazione_RdS

9 anni, 5 mesi fa

Cara Jessica,

in effetti i "tempi di attivazione" non sono normati in alcun modo, e dunque non si può far leva su alcuna legge per sollecitare gli uffici preposti a mettere a punto la documentazione.

Ci sembra però davvero strano che un centro per l'impiego ci metta addirittura 2 mesi per attivare un semplice tirocinio... E' noto che i cpi non sono un esempio di efficienza, ma 2 mesi sono davvero tantissimi. Hai provato ad andare di persona e a richiedere di parlare con il responsabile?

Torna al più nuovo