Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

dubbi relativi a stage

9 anni, 7 mesi fa di valeriamazzoni

Buongiorno,
Ho 30 anni e ho già abbondantemente superato i 12 mesi post laurea in cui essere considerato "neolaureato".
Da qualche mese ho seguito un corso di formazione che mi darebbe la possibilità di effettuare uno stage in azienda, con rct e inail già pagati. In sostanza l'azienda dovrebbe solo corrispondermi un rimborso spese di circa 400€.
Nonostante ciò sto facendo molta fatica a trovare. Vorrei capire se queste condizioni (tasse suddette già spesate) possono essere favorevoli per le aziende o traggono maggiori vantaggi a prendere stagisti magari più giovani o neolaureati? Mi riferisco proprio alle condizioni economiche-burocratiche.
Grazie mille.

levels

9 anni, 7 mesi fa

Le condizioni burocratiche sono le medesime.

Entro i 12 mesi dalla laurea infatti, l'università in quanto ente promotore del progetto formativo tipicamente si fa carico di coperture Inail/RC.

il binomio 30 anni - ricerca di stage purtroppo per te non è ben visto, normale tu faccia fatica.

buona fortuna

Augusta87

9 anni, 7 mesi fa

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione, anzi, una conferma: serve preavviso per il termine di uno stage formativo post laurea? se sì di quanto tempo? Inoltre: mi verrà retribuito il periodo che ho fatto fin'ora da inizio mese? e i buoni pasto dovrò resitituirli?
Ho letto tante cose su internet e vorrei una conferma attuale.
Grazie!!!!

Torna al più nuovo