Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage CHANEL (colloquio)

9 anni, 8 mesi fa di degy87

ciao a tutti :) volevo raccontarvi solo quanto possano cadere nel ridicolo certe aziende multinazionali (CHANEL) che si vantano di uffici e arredi megagalattici, hanno nel look e nell'immagine esterna un punto di forza e poi propongono compensi da fame
Sono pugliese vengo convocato a colloquio per uno stage in risorse umane, chiedo se sia possibile effettuare il primo colloquio conoscitivo (la fase di selezione prevede due colloqui da effettuare entrambi sul posto) via Skype, mi viene risposto che loro non adottano questa pratica (vabbè..). Vado a Milano il colloquio va bene (ripeto: interni spettacolari anche la sede degli uffici è locata in un buon punto esteticamente ci tengono al risalto dell'immagine e si vede) ma poi il fattaccio: propongono uno stage di 6 mesi prolungabile ad altri 6 (totale un anno)..primi tre mesi a 300 euro successivi a 600 euro senza ticket mensa o altro benefit (è la loro policy aziendale mi hanno detto).
Ora dico: sei una multinazionale che fai dell'immagine e del lusso il tuo punto di forza e offri uno stage a un fuori sede di 300 euro quando è risaputo che a milano non trovi nulla a meno di 400 euro?non mi hai voluto far fare il colloquio via skype per dirmi poi 300 euro?
Quello che dico io è che se inserissero nell'annuncio (o dicessero al telefono) il rimborso spese molta gente fuori sede non perderebbe tempo neanche a inviare il cv...risparmieremmo tempo (e soldi del viaggio) noi e soprattutto loro che anziche ricevere 300 curriculum magari ne riceverebbero la metà

degy87

9 anni, 5 mesi fa

* se dovessi..scusate l'obbrobrio ma almeno me ne sn accorto subito :D

degy87

9 anni, 5 mesi fa

non mi abbasso alla logica del "fa curriculum" soprattutto se dovrei essere fuori sede...preferisco un'azienda più piccola ma rispettosa...questa per me è mancanza di rispetto, anche perchè quei soldi chanel li fa in un nanosecondo :)
cmq l'annuncio lo vidi su monster il colloquio fu approfondito, mi chiamarono per farmi fare il secondo step (dovevo tornare a milano) chiedendomi se avessi cambiato idea ma risposi che cambiavo idea solo se cambiavano rimborso :D

yassmin88

9 anni, 5 mesi fa

Non avrei mai immaginato che fossero questi i rimborsi spese in un'azienda del genere, peró uno stage in CHANEL fa cirriculum secondo me, a proposito come hai trovato l'offerta e come è stato il colloquio?
Grazie delle info e in bocca al lupo!:-)

Torna al più nuovo