Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Giorni lavorativi

9 anni, 8 mesi fa di FedeB

Salve a tutti,
"lavoro" da un paio di mesi come tirocinante/stagista in un'azienda e ho un dubbio amletico. Mi era stato detto che i giorni festivi non avrei lavorato (infatti non ho mai lavorato di domenica) ma oggi mi è stato detto che dovrò lavorare il 15 agosto. Sapete dove posso trovare la normativa o la legge che ha informarmi per quanto riguarda il lavoro nei giorni festivi per noi stagisti/tirocinanti? Ho cercato in rete ma non ho trovato niente che chiarisse questo fatto.
Grazie, Federica.

FedeB

9 anni, 8 mesi fa

Lo stage lo sto svolgendo a Roma e il soggetto promotore è l'ufficio di collocamento. Domani lo contatterò sperando di riuscire a capirci un po' di più. Speravo però che ci fosse qualcosa di scritto chiaramente nero su bianco perchén azienda, ahimè, hanno il vizio di "girarsi la frittata" a loro favore.
Grazie comunque della risposta.

Redazione_RdS

9 anni, 8 mesi fa

Cara Federica,

non ci sembra proprio il caso che una stagista venga messa a lavorare il giorno di Ferragosto.

Le varie normative regionali (a proposito, in che Regione stai svolgendo il tuo stage?) nella maggior parte dei casi non entrano così nel dettaglio, dunque non prevedono espressamente il divieto di svolgere attività di stage nei giorni festivi; ma il semplice buonsenso suggerisce che non sia opportuno chiedere a uno stagista di essere presente in ufficio il giorno di Ferragosto.

Hai provato a contattare il soggetto promotore del tuo stage (a proposito, chi è?) per chiedere un parere?

Torna al più nuovo