Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage compass

12 anni, 7 mesi fa di lumit

Qualcuno ha esperienze simili? Io inizio tra poco. La paga è di 750 mensili più buoni pasto, ma altro non so...

franrgn

6 anni, 7 mesi fa

Commento semplicemente per condividere la mia esperienza. Non ci sono molte informazioni  in merito agli stage proposti da questa Società e così spero di potervi dare una mano.

Ho svolto lo stage in una delle tante filiali presenti, ovviamente mi era stato già detto in sede di colloquio che non vi erano prospettive, però li per li non ci pensi.
Dal punto di vista lavorativo ho imparato a valutare le pratica, gestire l'ira funesta dei clienti che non smettono mai di chiamare la filiale e i colleghi fortunatamente sono stati molto disponibili. Insomma poteva andarmi peggio. :).   Si lavora molto e con tanto stress. 
Tutto sommano all'inizio il lavoro è stato stimolante.  Dico all'inizo  perchè quasi al terzo mese di stage, senza che nessuno si preoccupasse di avvisarmi ( alla fine sei una semplice stagista e in Compass funziona cosi), un bel giorno in filiale c'era una fila di potenziali candidati in attesa di sostenere il colloquio per la posizione di stagista che mi avrebbe sostituito. Posso assicurarvi che assistere passivamente ai colloqui non è stato per niente carino. 
Potrete ben capire che, oltre allo sconforto totale, un atteggiamento del genere non fa altro che demotivarti.
Ho tirato avanti fino alla fine  solo ed esclusivamente perchè per poter fare quello stage mi ero trasferita, avevo cambiato città con annessi sacrifici economici e non potevo mandare tutto all'aria da un giorno all'altro, ma francamente era quello che volevo fare.
Insomma, a meno che voi non abbiate nulla di meglio da fare, vi consiglio di non intraprendere questo stage.
Mi piace pensare che non siano tutte così , ma  per quanto riguarda questa società il valore dato alle persone è quasi o pari a zero. 
Pazienza. Come dice qualcuno, è esperienza e serve a fare le ossa... Buona fortuna a tutti.

grinny87

12 anni, 6 mesi fa

Ciao, io ho appena fatto il colloquio, tu hai iniziato? prime impressioni? Grazie

Torna al più nuovo