Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Iscriversi alle agenzie???

10 anni fa di bandit

Ciao a tutti ragazzi
sono un neolaureato in ingegneria elettronica triennale, che vuole assolutamente lavorare ed andare via di casa per crearsi una vita propria.
La domanda che vi vorrei porre con questo post è: è consigliabile iscriversi a delle agenzie interinale? per esempio Randstad o Adecco?
Io ho alcuni paletti ben precisi nella scelta del lavoro, come ad esempio il posto in cui si deve svolgere e se c'è la possibilità di crescere nell'azienda e quindi essere assunti, ho paura che iscrivendosi a queste agenzie si è contattati anche per lavori di brevissimo tempo e in posti che non si vuole.


Inoltre vorrei chiedervi dopo l'iscrizione tramite internet si sarà contattati per un colloquio conoscitivo? se si cosa riguarderà?

bandit

9 anni, 10 mesi fa

grazie mille della risposta e dei tanti consigli

devo controllare l'università (Federico II)
cmq da quello che mi è sembrato di capire, che è molto difficile che io dalla campania, possa andare a lavorare in abruzzo, marche o toscana: molti annunci che ho trovato valutano solo curriculum di chi è del posto.

Redazione_RdS

9 anni, 10 mesi fa

Caro Bandit,

certamente tu parti con un bel vantaggio, una laurea di quelle cosiddette "forti". Ma altrettanto certamente trovare lavoro appena dopo la laurea oggi come oggi non è facile, specialmente in Italia. Dunque bisogna creare, come giustamente stai facendo tu, una propria strategia per concentrare le forze su canali che possano dare buoni frutti.