Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

nissan stage

13 anni fa di sergiolos

unico consiglio... evitate!!

Chiara Di Gaetano

7 anni, 10 mesi fa

Ciao :) come ti trovi alla Nissan? Potresti darmi qualche consiglio? 

In risposta a #3339

Redazione_RdS

7 anni, 10 mesi fa

Ciao Chiara,
Nissan non fa parte del nostro network di aziende virtuose (che trovi elencate qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/), dunque non sappiamo darti informazioni precise sulle modalità lavorative di questa azienda. Hai già provato a rivolgerti a qualche gruppo di Facebook che riunisca stagisti dell'azienda per avere più informazioni? Nel frattempo speriamo che risponda qualche nostro lettore che abbia avuto esperienze simili.
Un caro saluto
In risposta a #post22072

Chiara Di Gaetano

7 anni, 10 mesi fa

Ciao ragazzi :) tra poco inizierà la mia avventura per la posizione di customer service. Avete qualche dritta da darmi? E poi con un livello b2 di inglese me la caverò nel rispondere ad eventuali chiamate in lingua inglese? Grazie mille

FrancescaAmbrosio

8 anni, 12 mesi fa

Scusate ma come si svolge l'iter di selezione? sono stata contattata e devo andare il giorno 29 aprile per il primo colloquio, offrono 800 + mensa. Ma il colloquio come viene svolto? è conoscitivo? fanno il test di inglese?

gfrnz

10 anni fa

Ciao Vgiordano10! In che area ti sei proposto? Io lo feci qualche mesetto fa e sono stata contattata da poco per tastare la mia disponibilità nell'area contabilità.

vgiordano10

10 anni fa

QUALCUNO DEVE FARE IL COLLOQUIO LA SETTIMANA PROSSIMA? SAPETE DARMI QLK INFO SUL COLLOQUIO E SUI TEST? GRAZIE

gratias87

10 anni, 7 mesi fa

sensation87, alla fine sei riuscito ad arrivare a Capena con i mezzi pubblici? Hai qualche dritta sul colloquio??? GRAZIE :D

19drugo85

11 anni fa

Sergios sconsigliare uno stage solo perchè non è con finalità assuntiva non è la cosa migliore da fare, dato che in ITalia sono uno stagista su 10 viene assunto dopo lo stage (purtroppo) .Quello che vorrei chiedere a voi è: se sapete gia che dopo 6 mesi non sarete assunti in azienda date comunque il massimo o ve la prendete più con calma?

19drugo85

11 anni fa

Sergios sconsigliare uno stage solo perchè non è con finalità assuntiva non è la cosa migliore da fare, dato che in ITalia sono uno stagista su 10 viene assunto dopo lo stage (purtroppo) .Quello che vorrei chiedere a voi è: se sapete gia che dopo 6 mesi non sarete assunti in azienda date comunque il massimo o ve la prendete più con calma?

sensation87

11 anni fa

Salve, ieri mi hanno contattato per un colloquio la prossima settimana alla nissan per il "nissan stage programme". Per piacere qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio o indicazione su come si svolgerà il colloquio? ho visto anche che è fuori Roma e io vengo da tutt'altra parte d'Italia e non sono automunito, nell'eventualità di superare il colloquio, c'è la possibilità di trovare case in affitto vicino la sede della nissan? è ben collegata con i paesi circostanti?

Addams87

11 anni, 6 mesi fa

salve a tutti, io dovrei sostenere un colloquio martedì 30 ottobre e avrei grande necessità di sapere come si svolgerà l'iter di selezione in modo di prepararmi al meglio. Se avete informazioni, sono tutto orecchi

paolorandom

11 anni, 11 mesi fa

Ciao Claudio, sapresti dirmi su cosa verte il colloquio?

claudiomi

11 anni, 11 mesi fa

Io ho effettuato il colloquio 2 settimane fa..... sto aspettando l'esito....

skippa

11 anni, 11 mesi fa

Ciao a tutti...ho fatto un colloquio in Nissan e volevo sapere come si sono evolute poi le vostre esperienze di stage...PS ma dove avete preso casa?

sellyxx86

12 anni, 4 mesi fa

ciao ragazzi,la prossima settimana ho un colloquio alla Nissan, mi sapreste dare informazioni più precise sulla vostra esperienza, e sul colloquio? Quanti ne sono??? mi hanno detto che il primo è conoscitivo...eventualmente ce ne saranno altri??

Ale2910

13 anni fa

Bitina ciao..ma hai rifiutato lo stage???mi sono iscritta solo oggi al forum e non avevo letto i vostri commenti.
io ho iniziato lo stage da poco.non mi sembra male. cmq loro ti dicono che non ci sono prospettive di assunzione, cmq vi dico che persone che facevano lo stage sono state assunte a tempo determinato per sostiruire della maternità. meglio di niente..non mi fate scoraggiare;(
sono consapevole che tra 6 mesi sarò a casa ma che alternative si hanno??bisogna iniziare a fare cmq esperienza da qualche parte no???
quello che contesto è solo che queste esperienze le possono fare solo persone che hanno una famiglia dietro che le sostiene. questo non premia i talenti che spesso non possono emergere o fare stage in grandi aziende perchè con 600 euro al mese non riescono a mantenersi nelle grandi città

sergiolos

13 anni fa

xkè ci sono stato...ci sono state anke altri 2 amici...
tutti a casa...ki dopo 6 mesi ki dopo 1 anno..

hanno una posizione in ogni "isola"composta da 4 o5 persone....ma tale posizione è dedicata allo stagista.....non si trasformerà mai in contratto....!! è come stare in pankina durante una partita a calcio....gli 11 giokano tu stai in pankina...poi viene un altro e la ruota gira...


vi ho solo raccontato la mia esperienza non do consigli sull'accettare o meno....

professionale si....xkè è tutto formalità in fondo è una multinazionale...la capogruppo e giapponese ecc ecc.

ciao!

Eleonora Voltolina

13 anni fa

Caro SergioLos,

al momento Nissan non fa parte delle iniziative della Repubblica degli Stagisti dedicate alle imprese - il Bollino OK Stage e ChiaroStage - quindi non siamo in possesso di informazioni relative a quest'azienda per quanto riguarda la gestione degli stage e la prospettiva di assunzione al termine dell'esperienza formativa.

Dalle informazioni di Bitina non sembra che l'offerta sia pessima: come mai tu consigli così vivamente di evitare? Hai fatto in prima persona un'esperienza presso Nissan?

Bitina

13 anni fa

Io ho fatto il colloquio per stage area Qualità e sembrava interessante e l'ambiente molto serio e professionale. Inoltre lo stage viene retribuito 650€ +mensa.
Perchè è da evitare?

Torna al più nuovo