Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Chiudere uno stage dopo neanche una settimana??

13 anni, 6 mesi fa di energybv

Ciao a tutti!!

mi sono laureata in giurisprudenza a luglio e dopo vari colloqui mi hanno proposto uno stage presso una grande azienda per gestire contratti di manutenzione, recuperare crediti.
Veniva richiesto nel profilo ricercato la laurea in legge, ma mi sto rendendo conto dalle mansioni che svolgo e dall'ambiente che mi circonda (colleghi) che bastava il diploma.
Dico questo perché la gestione dei contratti risulta essere inserimento dei dati nel computer, più anche fatturazioni e fare da centralino. Nulla a che vedere con una laurea.
Ho accettato perchè mi serviva esperienza anche come amministrativa, ma ora mi ritrovo in un ambiente dove non mi vengono spiegate le cose, e dove i colleghi usano un linguaggio volgare e scurrile (parolacce molto molto pesanti..).
Non sono una perbenista ma tutto questo messo insieme mi fa propendere a mollare lo stage.

Vengo al dunque:
posso chiudere uno stage?
devo dare preavviso?
devo rivolgermi al sito sportello-stage? perché l'azienda mi ha fatto inserire li questi dati e il mio curriculum.

Forse sarò anche frettolosa a giudicare il posto di lavoro in termini negativi, ma in questi giorni mi sono stati offerti 2 stage diversi per due grandi realtà: o un'assicurazione o un'azienda di selezione del personale. In tutti e due casi sarebbe molto più attinente al mio percorso di studio e lavorerei con persone giovani e della mia età.

Posso chiudere uno stage e farne subito un'altro senza problemi??

scusate se mi sono dilungata, spero possiate essermi d'aiuto.

energybv

13 anni, 6 mesi fa

Grazie delle informazioni Eleonora!

Farò come dici, manderò una mail al tutor dell'ente promotore e poi mi accorderò con il tutor aziendale per chiudere lo stage in settimana.
Sul progetto formativo che ho firmato ci sono tutti i nominativi.