Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage in Ferrero

14 anni, 11 mesi fa di flyfarfy

Sicuramente un'esperienza molto positiva. Ho avuto modo di approfondie molto proprio la tematica che mi interessava e di farci addirittura la tesi! E poi a livello relazionale, il clima è veramente bello. Da non disprezzare il rimborso spese, che è elevato per uno stage! Io percepivbo 1000€ al mese più la mensa e in una città non troppo cara, come Torino, puoi viverci...Purtroppo non è seguita l'assunzione, ma sono stati chiari fin dall'inizio quindi comunque il voto è 9!

ottaviabi

9 anni, 5 mesi fa

Buonasera a tutti! Qualcuno sa dirmi se la Ferrero ha in programma l'attivazione di stage per il prossimo anno?
Ps sono una neolaureata in giurisprudenza con una tesi in diritto alimentare che avrebbe la volontà di fare uno stage in questo campo.
Grazie in anticipo

Shatzy

12 anni, 9 mesi fa

Ciao a tutti! vi scrivo perchè, circa una settimana fa, ho mandato il curriculum per uno stage in Ferrero. Non avendo ricevuto alcuna risposta, mi chiedevo se potete dirmi quali sono mediamente i tempi di risposta e se può accadere che non rispondano per niente.
Vi ringrazio!

ilenia_9

13 anni, 7 mesi fa

ciao a tutti! tra po chi giorni ho un colloquio (di gruppo credo) nella sede di Alba della Ferrero, pero al telefono non mi hanno saputo neanche specificare per quale posizione. Vorrei sapere quale informazione sul colloquio per chi lo ha sostenuto, quindi cosa chiedono, se ti fanno fare qualcosa in particolare, se puntano su caratteristiche caratteriali oppure professionali (quindi domande specifiche sulle tue competenze universitarie)
GRAZIE A TUTTI

mau

13 anni, 10 mesi fa

volevo chiedervi se sapete come si chiama la società di selezione del personale con sede a Torino che seleziona stagisti per la Ferrero.
Grazie

Iorizzo

14 anni, 2 mesi fa

Allora, io svolgo lo stage in una multinaizonale, se sono interessati chiamano subito, il motivo è che a) quando una socirtà cerca ha bisogno di te il prima possibile: b) probabilmente tu stai facsndo altri colloqui e quindi rischiano di perderti; quindi sei stato escluso. E' frequente dire di dare una risposta che poi non viene data. Chi fa quel lavoro ha tanto da fare e se vuole mettersi a mandare mail anche a chi non seleziona quando finisce.
ciao

pollon

14 anni, 2 mesi fa

Ciao a tutti. A metà gennaio ho partecipato ad un assessment di gruppo, tenuto da una società di selezione del personale a Torino, per una posizione nell'area marketing nella sede di Alba. Questo rappresentava ovviamente solo il primo di una serie di step per diventare a tutti gli effetti uno stagista Ferrero.
Le selezionatrici che hanno tenuto il colloquio mi sono sembrate molto professional e hanno tenuto a specificare, a tutti i partecipanti, che avrebbero in ogni caso comunicato l'esito della selezione.
A distanza di circa un mese, non ho però ricevuto alcuna risposta. Immagino che naturalmente le richieste siano molte e che i tempi per queste cose siano un po lunghi, ma vorrei chiedere a quanti hanno avuto la fortuna di fare questa esperienza se sia il caso di sollecitare o meno una risposta contattando direttamente l'agenzia....
Ovviamente sono molto realista, sò che le posizioni aperte non erano moltissime, io stessa del resto sono rimasta già molto sorpresa di essere stata contattata per questa prima selezione, considerando comunque la lontanza e i tempi di preavviso ristretti per parteciparvi, anche se sono convinta che ne sia valsa la pena.
Ora che stò partecipando ad altri colloqui inizio a nutrire un pò di curiosità, soprattutto in funzione dell'impressione positiva che ho avuto in sede di colloquio.
Thanks

Eleonora Voltolina

14 anni, 3 mesi fa

Cara Memire, purtroppo noi della Repubblica degli Stagisti non possiamo aiutarti perchè il problema non l'hai riscontrato qui sul nostro sito, bensì su quello della Ferrero. Proveremo però lunedì a "passare" la tua segnalazione ai nostri referenti della Ferrero, con cui siamo in contatto dato che questa azienda fa parte del Bollino OK Stage. E speriamo che risolvano presto il problema! Un saluto e in bocca al lupo, Eleonora

memire

14 anni, 3 mesi fa

Ciao a tutti.
io ho alcuni problemi a candidarmi alle posizioni aperte sul sito della Ferrrero, poichè mi dà errore...
qualcuno ha idea di come poter ovviare a questo problema?
grazie

Alessio555

14 anni, 4 mesi fa

Ciao a tutti. Sono da poco stato contattato per una proposta di stage alla Ferrero (mi dovrei occupare di elaborazione dati con excel, access). Volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si svolge il colloquio (domande, iter di selezione). Ringrazio a tutti.

simo_84

14 anni, 6 mesi fa

Grazie per le info m88, sei stato disponibile e di aiuto, speriamo in bene per tutti quanti!!

m88

14 anni, 6 mesi fa

Mi spiace ma io non posso esserti di aiuto in quanto il mio era uno stage universitario, e quindi nasceva come tre mesi complessivi e non contemplava nessun rinnovo. Inoltre io non avevo richieste di posizione specifica, ma mi hanno messo loro dove potevo essere più utile... anche se credo che lì impari tantissimo in qualsiasi posizione. Non posso aiutarti di più, anche perchè credo che le conoscenze richieste a te, laureato e forse con master, deduco siano diverse da quanto richiedessero a me. Fai del tuo meglio e vedrai che tutto andrà bene!!! Buon colloquio!!!!!!!!

simo_84

14 anni, 6 mesi fa

Ciao m88 ma se ho capito bene tu nn sei stato confermato dopo lo stage giusto? almeno per ora intendo...ti hanno dato qualche spiegazione in merito? mi spiegheresti com'era stata la tua selezione? nel senso cosa ti hanno fatto fare durante il colloquio di selezione per la posizione di stage che ti interessava?
Grazie ancora per la tua disponibilità!!

m88

14 anni, 6 mesi fa

Ciao Simone.
Vorrei poterti aiutare ma chiaramente è una domanda che non ha una risposta precisa. So che di sicuro stage non significa assunzione, nè in Ferrero nè in qualsiasi altra azienda. Volendo parlare per intuizione, e senza nessun numero in mano, credo la Ferrero assuma più stagisti rispetto ad altre aziende comparabili: però ricorda che effettua comunque una selezione tra gli stagisti. Amici, alias colleghi quando ero lì in stage, mi hanno detto che premia inserirsi bene nel tessuto sociale, oltre alla performance lavorativa. Ha un organico molto giovane e, perlomeno dove ero io al marketing, apertissimo ad accogliere nuovi entranti e a metterli a loro agio in tutti i modi. Aggiungo anche che secondo me è una realtà aziendale che più di altre riconosce i meriti e l'impegno profuso, sotto diversi punti di vista. Questo è però un mio parere personalissimo maturato in seguito alla mia esperienza.
Spero di averti aiutato in qualche modo e... in bocca al lupo!!!

simo_84

14 anni, 6 mesi fa

Ciao a tutti,
a giorni sosterrò un colloquio per una posizione di stage presso la Ferrero, qualcuno di voi sa come si svolge? dato che non viene fatto da Ferrero direttamente ma da una società specializzata nella selezione del personale.
Volevo inoltre chiedere (a m88 per esempio, visto che ha svolto uno stage in Ferrero) se al termine dello stage ci sono reali possibilità di venire assunti.
Grazie a chi saprà rispondermi
Simone

m88

14 anni, 6 mesi fa

Io sono appena tornato da uno stage alla Ferrero, e chissà che possa scrivere qualcosa di utile per qualcuno...
Mi spiace di leggere quello che è successo a Piera, anche perchè io dopo alcuni mesi a PINO torinese, che è il paese prima di Chieri (bus linea 30 da Torino), non posso che parlarne bene.
Sono arrivato e subito ho trovato una "grande famiglia" che mi ha fatto sentire quasi come a casa. Non solo nel marketing dove facevo lo stage, ma anche in tutte le altre funzioni con le quali mi sono trovato a comunicare, ho trovato tutti gentilissimi e, nonostante i mille impegni, disposti a insegnarmi e aiutarmi. Considerato che sono abbastanza giovane e inesperto, c'era proprio molto da insegnarmi!!!!
Può forse essere difficile entrare in stage, ma questo mi spiace non posso aiutarvi a capirlo, però posso dire che di stagisti su a Pino ce ne sono un bel po', e da quel che ho visto sono tutti contenti!!!
Alla fine, secondo me vale la pena di fare domanda. Io sono per l'idea di provare sempre... e chi lo sa, magari richiamano e ti fanno fare un'esperienza Fantastica (e con la F maiuscola!!!). Questo ve lo posso assicurare!
Ciao a tutti e buona fortuna!!!!!!

Eleonora Voltolina

14 anni, 8 mesi fa

Cara Piera, ho svolto coscienziosamente il mio ruolo di mediatore! ;-)
In bocca al lupo per tutto. Ogni volta che vorrai sai che questo Forum è aperto ai contributi.

Eleonora

pieras

14 anni, 8 mesi fa

L'ho inviato, spero sia arrivato a destinazione. Grazie, piera.

ferrero

14 anni, 8 mesi fa

rispondo sia a Pieras che a Sarapirolo, Cara Pieras, hai ragione è una questione di educazione e rispetto. Spesso le aziende non lo fanno perchè mancano di tale sensibilità ma in alcuni casi, invece, è frutto di un'organizzazione carente. Per noi, devo ammettere, talvolta la seconda si applica, non certamente la prima. Puoi farmi avere tramite Voltolina il tuo CV in modo da darti qualche maggiore spiegazione e eventuali suggerimenti?
Cara Sarapirolo, non essere scelti in una selezione per uno stage non è per forza indicativo di un colloquio non positivo. Come già detto in precedenza il numero delle candidature è molto elevato in questo momento storico per cui ci ritroviamo sempre a scegliere in un ranking di risorse molto interessanti superiore ai posti disponibili. Insomma non riusciamo a dare un'opportunità a tutti i candidati validi che meriterebbero una chance.

pieras

14 anni, 8 mesi fa

Grazie per avermi risposto! Sarebbe bello ricevere sempre delle risposte dopo l'invio di un cv, dei feedback per capire il perchè della decisione presa, sia negativa che positiva...invece mi è capitato SOLO 1 VOLTA di ricevere che l'azienda mi richiamasse per avvertirmi, anche se in fase di colloquio mi viene sempre detto "ti chiamiamo in ogni caso ovvio!". Le altre volte ho dovuto richiamare io e mi sono sentita rispondere "siamo in una situazione di stand by, difficile...bla bla bla", ma mi viene da chiedermi: mi prendete in giro????

sarapirolo

14 anni, 9 mesi fa

io invece sono stata chiamata x il colloquio proprio dopo aver mandato la candidatura da questo sito!...purtroppo però non sono stata presa...spero in una futura selezione!!..attendo fiduciosa...

ferrero

14 anni, 9 mesi fa

Cara Pieras, sono il direttore risorse umane della Businee Unit di Ferrero Italia. I nostri annunci sono verissimi, tutti quanti e li abbiamo utilizzati con successo per individuare gli stagisti adatti alle ricerche in corso. Tuttavia siamo stati sorpresi dall'enorme numero di giovani che hanno risposto alle inserzioni. E' stato quindi necessario analizzare i CV e stabilire un ranking per pre-selezionarne un numero limitato per la fase dei colloqui. Non ci è possibile incontrare tutti i giovani richiedenti per ragioni legate alle risorse umane/tempo dedicate al processo di selezione e ce ne dispiace. Evidentemente il suo CV non è entrato nel ranking dei primi.
Cordiali saluti
Fabio Dioguardi

pieras

14 anni, 9 mesi fa

ciao!visto tutti questi feedback positivi sullo stage in Ferrero mi sono candidata proprio attraverso questo sito ad una posizione di stage, dopo averne già fatto uno,...ma non mi hanno chiamata...neanche un colloquio conoscitivo...niente...certe volte mi viene da chiedermi se gli annunci, di lavoro e di stage, siano veri. nonostante la crisi ci sono tanti tantissimi annunci...come mai???

ppp83

14 anni, 10 mesi fa

La sede è ad Alba, in provincia di Cuneo, poi ci sono altre sedi e quella di cui parla flyfarfy penso sia a Chieri, in provincia di Torino.
Comunque di solito gli stagisti li mandano o ad Alba o a Chieri..io ora sono ad Alba, peccato che tra un pò dovrò sostituire una maternità, vi sembra giusto???

flyfarfy

14 anni, 10 mesi fa

Ciao Marialucia! Io non ero esattamente a Torino, ma in un posto vicino. Cmq prendevo l`autobus per raggiungere la sede!Ti confesso che proprio comodo non e' ma ne e' sicuramente valsa la pena!ciao!

Marialucia

14 anni, 10 mesi fa

La ferrero è esattamente a Torino? è possibile raggiungerla con mezzi pubblici

Torna al più nuovo