| 1 anno, 6 mesi fa di Fedz |
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sottoporvi questa questione: questa mattina ho fatto un primo colloquio con Step Italia, un'agenzia di ricerca e selezione del personale. Avevo mandato il CV perchè cercano un/una stagista che si occupi della stesura di piani e progetti formativi per alcune aziende. Ho scoperto però che lo stage, della durata di 3 mesi, non è retribuito. Al termine, ci sarebbe la possibilità di assunzione con uno stipendio di 800 euro mensili, che mi pare comunque poco, considerato che l'orario di lavoro è dalle 9 alle 19 e che la pausa pranzo va obbligatoriamente fatta in ufficio. Cosa ne pensate? A me puzza un pò di fregatura... |
|---|---|
| 1 anno, 6 mesi fa di ElisaP |
Fedz, c'è poco da dar consigli. Io rifiuterei, ed ho rifiutato queste cose. La politica di RDS la trovi anche in altri post e stage come quelli ne trovi a non finire.. Di solito uno stage non pagato (o pagato pochissimo) sfocia (se sfocia) in un lavoro pagato male e con contratti corti e precari. |
| 1 anno, 6 mesi fa di gradiva26 |
Mi presento, mi chiamo Lucia e sono di Firenze. Vi sottopongo il mio caso, speranzosa in una vostra opinione. Mi sono laureata da poco in un corso triennale nel campo umanistico e ho risposto ad una richiesta di stage pubblicata nello spazio aziende del sito della mia università. L'azienda in questione è una piccola casa editrice di recente nascita, dove all'interno ho trovato un organico con un età media di 27 anni. Mi hanno sottoposta a due colloqui, e mi hanno confermata praticamente subito, non chiarendo però le mansione che avrei dovuto svolgere, ne accennando a rimborso spese, non ho firmato assicurazione, ne contratto da stage. Non è stato chiarito tantomeno il periodo di stage visto che essendo post universitario e diciamo " stage privato " non sono obbligata a fare un monte ore. Ho scoperto fin da subito il significato della parola " galoppino " quando hanno cominiciato a chiamarmi per delle lunghe trasferte in altre città per seguire presentazioni di libri avvertendomi il giorno prima o cambiando sugli accordi già presi come se niente fosse. Naturalmente avrei potuto andare con gli altri ragazzi che si sarebbero recati in macchina a queste presentazioni, o anche con il mio mezzo. Vorrei specificare che per recarmi in sede, devo prendere vari mezzi pubblici, tutto a spese dei miei genitori. Ho già fatto uno stage due anni fa, in una casa editrice, convenzionata con la mia università, ed è risultata un'azienda seria e professionale. Ma questa volta mi sento presa in giro e un pò spaventata, perchè pensando, che non sono assicurata, ne ho un contratto come stagista, qualsiasi cosa succeda in futuro, come potrò dimostrare di aver svolto questo stage?! Non so cosa fare..... |