Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Zoover, 100 euro al mese...ma vi sembra possibile???

13 anni, 10 mesi fa di Marquis

Zoover è un sito di recensioni su viaggi e vacanze scritte da viaggiatori e turisti di tutta l'Europa. L'obiettivo è di aiutare le persone ad evitare brutte sorprese durante le loro vacanze. Fedeli al leitmotiv "Meglio saperlo prima" Zoover aiuta la condivisione e lo scambio di giudizi, commenti e consigli in rete. Inoltre, Zoover alimenta il Blog Zoover World e altri social media con articoli e notizie sul mondo dei viaggi e della vacanza.

Per la sede italiana cerchiamo 2 stagisti da inserire in qualità di Content Marketing Executive.
Il Content Marketing Executive sarà di supporto alle attività pianificate e/o in programmazione in ambito marketing/comunicazione e commerciale/vendite. Queste includono ad esempio gestione del piano editoriale, gestione della relazione con operatori turistici tramite telefono/mail, pianificazione di campagne marketing ad-hoc, benchmark e coinvolgimento degli utenti tramite i principali social media.

Zoover Italia srl è una start- up lanciata a settembre 2008 con sede a Monza.

Inizio: 6 settembre 2010 (oppure prima). Durata: 6 mesi

E' previsto un rimborso massimo di € 100 / mese. La sede di lavoro è Monza.

Eleonora Voltolina

13 anni, 9 mesi fa

Caro Marquis, no la normativa non prevede alcun limite rispetto all'età degli stagisti: potrebbero offrire uno stage anche a un quarantenne (e in effetti talvolta accade, sgrunt).

Perchè non ci racconti un po' i tuoi stage passati??

Marquis

13 anni, 9 mesi fa

Interessante quella normativa relativa a quali aziende possano prendere gli stagisti?
Dice qualcosa anche a proposito dei limiti di età? Alcuni stage sembrano fatti proprio per escludere chi abbia superato i 23 anni di età :)

Per il resto, quante cose potrei dire sui passati stage che ho fatto :)

Saluti.

Eleonora Voltolina

13 anni, 9 mesi fa

Vi segnalo che ho raccontato la vicenda, riportando anche il commento dell'università Bicocca, nell'articolo «Normativa sugli stage, la Repubblica degli Stagisti vigila: un caso di illegalità "sventato" grazie alla segnalazione di un lettore» a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/rispetto-della-normativa-caso-zoover-bicocca-la-repubblica-degli-stagisti-vigila

Marquis

13 anni, 10 mesi fa

Ah ottimo. Davvero piacevole che un'azienda risponde con sincerità alle obbiezioni. Ed è molto rilevante il peso che questo sito (e Lavoratorio.it) iniziano ad avere nel mondo del lavoro.

Per il resto, è davvero un peccato che l'attuale nostra crisi economica precluda a noi giovani la possibilità di fare esperienza in contesti comunque piacevoli e stimolanti.
Speriamo in meglio per tutti.

maggiato

13 anni, 10 mesi fa

Ciao ElisaP, lavoriamo in ambito web 2.0, mi viene spontaneo utilizzare i social media per relazionarmi anche in ambito professionale. Anch'io spero che sempre più aziende facciano uso di questi strumenti di conversazione (in maniera corretta, ovviamente). Il DM 25/3/98 n.142 all'art.1 definisce le aziende abilitate ad ospitare tirocinanti. Non avendo dipendenti a tempo indeterminato non siamo tra queste.

ElisaP

13 anni, 10 mesi fa

Mi sembra molto positivo che un'azienda venga a rispondere su questo forum, forse lentamente qualcosa davvero si muove? :)

Non ho capito però perché lo stage non soddisfa i criteri di legge...

Eleonora Voltolina

13 anni, 10 mesi fa

Caro Marquis, la risposta viene da Michele Aggiato, country manager di Zoover Italia S.r.l., che abbiamo contattato proprio nel pomeriggio per chiedergli conto della situazione e che ha risposto con grande sincerità e correttezza alle domande della Repubblica degli Stagisti.

Marquis

13 anni, 10 mesi fa

Da chi viene la risposta?

maggiato

13 anni, 10 mesi fa

Abbiamo cancellato lo stage in quanto non soddisfiamo i criteri stabiliti dal decreto ministeriale del 25/3/98 n. 142. Cmq prenderò in considerazione la tua segnalazione per eventuali future ricerche di stagisti. Grazie.

Torna al più nuovo