Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Universitario e 12 mesi

10 anni, 10 mesi fa di Arrow

Ciao, leggo da un po' il vostro sito però non sono riuscito a trovare l'informazione che cercavo, per questo motivo ho pensato di aprire una discussione sul forum.

Avendo "scoperto" il famoso termine di 12 mesi dal conseguimento della laurea per poter trovare uno stage, mi trovo davanti a un grande dubbio tra ricerca di uno stage oppure proseguimento degli studi con un master universitario.

Il problema del master universitario della mia facoltà è che, essendo più orientato alla carriera accademica, non ha un sistema di placement al termine del percorso di master. Delle persone mi hanno detto che il MASTER UNIVERSITARIO permette di prorogare questi fantomatici 12 mesi e posticiparli al termine del master, ma ovviamente non mi fido molto. Ragion per cui, sono andato a chiedere all'ufficio Stage e Tirocini predisposto dall'università, che mi ha confermato la possibilità di prorogare questi 12 mesi con un master esclusivamente universitario, ma al tempo stesso non è stato capace di fornirmi la normativa di riferimento. Ed era l'ufficio stage e tirocini!!!

Ora pongo la mia domanda qui a voi, un master universitario posticipa i 12 mesi entro i quali è possibile trovare uno stage? Esiste una parte della normativa a riguardo?

Grazie mille

levels

10 anni, 7 mesi fa

Un master Universitario non posticipa niente.

Tuttavia, teoricamente, permette di attivare stage DURANTE lo stesso, quindi capita di vedere candidati che facciano un master per poter fare lo stage che altrimenti non avrebbero diritto a fare in quanto laureati da >12 mesi.

Fossi in te cercherei uno stage.

Tra le altre cose i master in italia fanno abb. cagare, di che master si tratterebbe?

Torna al più nuovo